BMW i3 Touring, un render anticipa il possibile design: e se l'elettrica fosse così?
E se la station wagon elettrica fosse davvero così? Il debutto è atteso nel 2026 e potrà contare su molta innovazione

BMW sta ottenendo risultati sempre più interessanti nel mercato delle auto elettriche in Europa. Come abbiamo visto, a luglio i tedeschi hanno venduto più BEV dell'azienda di Elon Musk. Nei prossimi anni, il marchio tedesco conta di ritagliarsi uno spazio ancora maggiore nel segmento delle auto elettriche grazie all'introduzione dei modelli di nuova generazione basati sulla piattaforma Neue Klasse.
Come sappiamo, il primo arriverà verso la fine del 2025 e sarà un SUV. Subito dopo, debutterà una berlina dello stesso segmento della Serie 3. Stando ad alcune indiscrezioni si potrebbe chiamare BMW i3, come la prima elettrica di casa BMW oggi non più in commercio. In ogni caso, oltre che con le forme di berlina, la futura elettrica dovrebbe essere proposta anche in versione station wagon. Partendo dalle prime indiscrezioni, i colleghi di Motor.es, attraverso un render hanno provato ad immaginarsi come potrebbe essere la futura BMW i3 Touring.
ARRIVO NEL 2026
Per il design, BMW si rifarà ai concept BMW i Vision Dee Concept e Vision Neue Klasse che aveva presentato in passato. Sviluppata da zero per i veicoli elettrici, la Neue Klasse rappresenterà un importante passo avanti in termini di autonomia, tempi di ricarica e utilizzo dello spazio interno.
In particolare, la Neue Klasse farà debuttare le nuove celle cilindriche di sesta generazione della BMW, disponibili nel formato 4695 per berline e 46120 per SUV. Ancora non abbiamo le specifiche precise dei nuovi accumulatori ma sappiamo, invece, che la produzione di pre-serie dei nuovi motori elettrici è partita di recente.
I prossimi modelli elettrici di nuova generazione di casa BMW porteranno dunque al debutto nuove tecnologie innovative e rappresentano un tassello molto importante del progetto di elettrificazione della casa automobilistica. Non rimane che attendere per saperne di più.