Cerca

BMW non è interessata al mercato dei pickup

Niente pickup nel futuro di BMW, per il momento

BMW non è interessata al mercato dei pickup
Vai ai commenti 26
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2023

I pickup stanno diventando sempre più popolari, soprattutto in alcuni mercati. Diverse case automobilistiche guardano con crescente interesse a questo segmento, soprattutto con l'elettrificazione. Negli ultimi tempi abbiamo visto l'arrivo sul mercato di diversi nuovi modelli e tanti altri sono già stati annunciati. Con la presentazione del concept Audi Activesphere che può "trasformarsi" in una sorta di pickup, viene da chiedersi se questi mezzi saranno sempre più presenti in futuro.

A quanto pare, per il momento, BMW non è interessata a proporre un suo pickup. Adrian van Hooydonk, responsabile del design della casa automobilistica tedesca, parlando con BMW Blog è stato chiaro su questo tema.

Non è una scelta ovvia per BMW. Non dobbiamo seguire ogni nuova tendenza. Se entriamo in un segmento, vogliamo entrarci a lungo termine. Quello che vedo e trovo interessante è che durante il COVID, abbiamo visto che le persone vogliono trascorrere più tempo all'aria aperta.

In ogni caso, Adrian van Hooydonk ammette che i pickup si sono evoluti negli ultimi anni e stanno diventando più interessanti.

Ma la cosa interessante è che il pickup sta diventando sempre più sofisticato. Stanno arrivando i modelli elettrici. Naturalmente, i prezzi stanno aumentando. Sono anche diventati più raffinati.

Tuttavia, sebbene i pickup oggi siano migliorati sensibilmente, questo non giustifica, per BMW, un'entrata in tale segmento. La posizione del capo di design di BMW non sembra essere un no definitivo ma appare chiaro che, per il momento, questi modelli non vengono presi in considerazione dal marchio tedesco per i suoi piani di crescita.

In realtà, BMW ha già esplorato questo segmento in passato anche se con progetti una tantum. Nel 2019, per esempio, era stata mostrata una conversione in pickup del SUV BMW X7.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento