Cerca

BMW Serie 5 Touring: e se la nuova station wagon fosse così?

La station wagon sarà proposta anche in versione elettrica

BMW Serie 5 Touring: e se la nuova station wagon fosse così?
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 gen 2023

Per BMW, il 2023 sarà molto importante in quanto porterà al debutto la nuova generazione della Serie 5. Nonostante la moda attuale spinga le case automobilistiche a proporre sempre più nuovi SUV, il marchio tedesco continuerà ad offrire la nuova Serie 5 anche in versione Touring, cioè station wagon.

Nel corso dei mesi, abbiamo visto diverse foto spia della futura nuova Serie 5 Touring. Partendo da queste immagini, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere la versione di serie.

ANCHE ELETTRICA

Lo sviluppo del nuovo modello sta volgendo al termine. La nuova generazione della Serie 5 presenterà un design evoluzione di quello attuale, senza grossi stravolgimenti. Al livello del frontale, la berlina e la Touring non presenteranno particolari differenze. Rispetto alla generazione attuale, il doppio rene crescerà leggermente di dimensioni e i fari potranno contare su di un nuovo design. Anche il paraurti sarà rivisto.

La vera differenza sarà, ovviamente, al posteriore. I gruppi ottici dovrebbero presentare forme sottoli ed allungate per contribuire a dare anche alla versione Touring un look sportiveggiante. Da evidenziare che il modello station wagon, così come la berlina, sarà proposto in una versione 100% elettrica. Tra le varianti a batteria e quelle dotate di un propulsore endotermico non ci saranno grandi differenze dal punto di vista del design. Oltre all'assenza degli scarichi al posteriore, i modelli elettrici avranno una griglia a doppio rene chiusa vista l'assenza del propulsore endotermico.

L'abitacolo presenterà importanti differenze rispetto a quello attuale. Arriverà, infatti, il BMW Curved Display che integra al suo interno lo schermo da 12,9 pollici della strumentazione e quello da 14,9 pollici del sistema infotainment. I modelli endotermici saranno proposti sia con unità benzina e diesel Mild Hybrid e sia con powertrain ibridi Plug-in.

Non rimane, dunque, che attendere il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5. Sarà importante capire se la Touring sarà presentata al momento del lancio della nuova berlina o se arriverà solo successivamente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento