BMW Serie 5 Touring, test invernali per la nuova generazione

15 Dicembre 2022 2

La nuova generazione della BMW Serie 5 debutterà nel 2023. Nonostante il mercato chieda sempre di più crossover/SUV, il costruttore tedesco continuerà a proporre la nuova Serie 5 anche in versione Touring (station wagon). Proprio un muletto della station wagon è stato intercettato durante i test invernali che le case automobilistiche stanno svolgendo in questo periodo in Nord Europa.

La vettura protagonista delle nuove foto spia appare ancora fortemente camuffata. Tuttavia si nota un particolare interessante e cioè la presenza degli adesivi con la scritta "Electrified Vehicle". A quanto pare, sembra che si tratti della versione 100% elettrica. La nuova generazione della Serie 5, infatti, sarà proposta non solo con unità endotermiche ed ibride Plug-in ma pure in versioni elettriche.

La BMW i5, così si dovrebbe chiamare, sarà un tassello molto importante per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Indipendentemente dal motore della Serie 5 Touring delle foto spia, si tratta di un'ulteriore occasione per dare uno sguardo a questa vettura. Il design sarà un'evoluzione di quello attuale, senza grossi stravolgimenti.

DEBUTTO SEMPRE PIÙ VICINO

I fari avranno un disegno più sottile rispetto a quello attuale ma non saranno su due livelli come su alcuni ultimi modelli del marchio tedesco. Inoltre, il doppio rene non crescerà eccessivamente di dimensioni. I cerchi in lega dal nuovo design mettono in evidenza la presenza di pinze freno di colore rosso. Il portellone posteriore è stato rivisto e dalle foto spia si possono intravedere i nuovi gruppi ottici.

Le immagini non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, già sappiamo che l'abitacolo della nuova Serie 5 riceverà un corposo aggiornamento, soprattutto sul fronte della tecnologia con l'introduzione del nuovo BMW Curved Display. Dunque, la strumentazione potrà contare su di uno schermo da 12,9 pollici, mentre il sistema infotainment (iDrive 8) disporrà di un display touch da 14,9 pollici.

I dettagli dei powertrain elettrici ancora non sono noti ma è possibile che vengano utilizzati quelli oggi presenti sulla BMW i4. Per le versioni endotermiche, le unità benzina e diesel disporranno sicuramente di un sistema Mild Hybrid. Le Plug-in probabilmente potranno contare su di una maggiore autonomia in elettrico rispetto ad oggi. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni sul debutto della nuova generazione della BMW Serie 5.

[Foto spia: CarScoops]

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 613 euro oppure da eBay a 672 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Molto meglio questa che i suv del marchio!

Mignotauro

Già un tempo le auto tedesche erano famose per la loro mancanza di personalità, ora con le nuove linee la cosa è ancora più accentuata. Per non parlare del fatto che la dotazione tecnica/tecnologica presente sulle entry level e sulle premium è la medesima, o quasi. Quindi cosa sto pagando? come si giustifica la differenza di prezzo tra serie 3 e serie 5? o tra audi a4 e audi a6?

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video