BMW i5 Touring, le nuove foto spia della station wagon elettrica
Il design della nuova Serie 5 sarà un'evoluzione di quello attuale

La nuova BMW i5 sarà proposta anche in versione Touring, cioè station wagon. Il debutto della nuova Serie 5 e della versione elettrica i5 è atteso nel corso del 2023. Non sappiamo, al momento, se la versione Touring (endotermica ed elettrica) arriverà nello stesso momento o solo successivamente. Nel frattempo, il costruttore tedesco sta finalizzando lo sviluppo della sua nuova vettura a batteria. Proprio un muletto della nuova i5 Touring è stato spiato durante una sessione di test su strada.
Le foto spia mostrano quella che dovrebbe essere la variante i5 M60 della vettura. Le pinze dei freni di colore rosso, suggeriscono, infatti, che possa trattarsi di un modello ad alte prestazioni, probabilmente dotato di un doppio motore elettrico. Le immagini mostrano ancora una volta che BMW ha scelto di adottare, per la nuova Serie 5, un design evoluzione di quello attuale, senza grandi stravolgimenti e senza adottare soluzioni estetiche di altri modelli che hanno fatto molto discutere gli estimatori di questo marchio come il doppio rene di grandi dimensioni.
Le nuove immagini non mostrano gli interni ma già sappiamo che troveremo il BMW Curved Display che include gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8. Per il momento, non ci sono particolari informazioni sui powertrain. Tuttavia, è possibile che il marchio tedesco possa adottare le unità già viste sulla BMW i4 e sulla BMW iX. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.
Ricordiamo che la nuova Serie 5, anche Touring, continuerà ad essere proposta pure con motori endotermici e Plug-in. In un secondo momento, arriverà anche la nuova generazione della BMW M5 che dovrebbe disporre di un powertrain Plug-in, strettamente derivato da quello della nuova BMW XM.
Il debutto si sta avvicinando. Nei prossimi mesi è probabile che ne sapremo di più sull'arrivo della nuova generazione della BMW Serie 5 e della versione elettrica i5.
[Foto spia: Motor1.com]