Cerca

BMW X6 M, lo sviluppo del SUV continua al Nurburgring. Il debutto si avvicina

Oltre ad alcuni ritocchi al design ci saranno novità di tecnologia

BMW X6 M, lo sviluppo del SUV continua al Nurburgring. Il debutto si avvicina
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 dic 2022

Il lavoro di sviluppo del restyling della BMW X6 sta proseguendo. Il costruttore tedesco sta portando avanti pure i test della versione più sportiva del SUV, la X6 M. Un video di CarSpyMedia mostra un muletto del restyling della X6 M durante alcuni giri di pista al Nurburgring. Il costruttore tedesco sta dunque collaudando la meccanica di questa vettura e finalizzando il setup dell'assetto.

Le immagini del filmato mettono in evidenza un'auto con un leggero camuffamento all'anteriore dove arriveranno le principali novità estetiche.

RITOCCHI AL DESIGN E NON SOLO

A livello di design, il marchio tedesco dovrebbe apportare solo alcuni ritocchi al frontale della X6 con un nuovo disegno dei fari e alcune modifiche al paraurti. Il modello X6 M potrà disporre di una linea più aggressiva grazie ad un body kit dedicato. Probabilmente arriveranno pure nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno.

Anche se dal video non si vedono gli interni, passate foto spia avevamo permesso di osservare che con il restyling della BMW X6 arriverà anche su questo modello il BMW Curved Display che includerà sia lo schermo della strumentazione e sia quello del sistema infotainment con piattaforma iDrive 8. Inoltre, per l'abitacolo potrebbero essere introdotti nuovi rivestimenti. La versione X6 M potrà contare pure su alcuni dettagli specifici che vanno a rimarcare la natura sportiva di questo SUV.

Per quanto riguarda i motori, non dovrebbero arrivare particolari novità. Il V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata dell'attuale modello eroga 600 CV con 750 Nm di coppia. Numeri che non dovrebbero cambiare con l'arrivo del restyling.

La presentazione del restyling sembra essere molto vicina. Date ufficiali non ci sono ma all'annuncio potrebbe arrivare già all'inizio del 2023. Da capire se la nuova versione M arriverà assieme al restyling della X6 o solamente dopo.

[Video spia: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento