Cerca

BMW M3 CS, la nuova sportiva è stata spiata tra le curve del Nurburgring

Si avvicina il momento del debutto di questa nuova sportiva

BMW M3 CS, la nuova sportiva è stata spiata tra le curve del Nurburgring
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 set 2022

Continuano i collaudi per la BMW M3 CS che si sta preparando a debuttare ufficialmente. Un muletto di questa versione ancora più estrema della sportiva BMW M3 è stata intercettata sul circuito del Nurburgring, luogo ideale dove mettere a punto l'assetto. Le foto spia mostrano una vettura dotata di un camuffamento nella zona anteriore. La BMW M3 CS, infatti, disporrà di alcune modifiche a livello del frontale. Ritocchi estetici che riguarderanno il paraurti, le prese d'aria, la griglia e i fari. Modifiche che permetteranno anche di rendere il look della vettura ancora più aggressivo.

Non mancheranno nemmeno cerchi in lega dal nuovo design. Curiosamente, i finestrini delle  portiere posteriori appaiono "oscurati" per evitare che si possa osservare all'interno della parte posteriore dell'abitacolo. Questo potrebbe far pensare che al posto della soluzione presente sulla M3 di serie, il marchio tedesco possa aver introdotto due sedili singoli monoscocca per arrivare a limitare il peso della vettura.

E proprio il contenimento del peso dovrebbe essere uno degli aspetti più importanti di questo progetto. Dunque, è probabile che diversi elementi dell'auto siano stati realizzati in fibra di carbonio come il tetto e il cofano motore. Si tratta ovviamente tutti i dettagli che scopriremo quando la casa automobilistica presenterà ufficialmente questo modello ad alte prestazioni.

E parlando del motore, sotto il cofano troveremo sempre il ben noto 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. A quanto pare, per la BMW M3 CS la potenza del propulsore dovrebbe essere portata a circa 540 CV. Il propulsore dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive.

Insomma, una vettura che permetterà ai fortunati che potranno mettersi alla sua guida, di divertirsi tra le curve. La presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. La produzione della sportiva dovrebbe iniziare invece, nel mese di marzo 2023. A quanto pare, l'auto sarà proposta in serie limitata. Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questa sportiva.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento