Cerca

BMW M3 CS, ecco come potrebbe essere la nuova sportiva

Ecco come potrebbe essere la nuova sportiva.

BMW M3 CS, ecco come potrebbe essere la nuova sportiva
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 apr 2022

Per festeggiare i 50 anni della sua divisione M, BMW porterà al debutto nel corso del 2022 diverse interessanti novità. Come già sappiamo, per esempio, durante l'anno il marchio tedesco lancerà la M3 Touring di cui abbiamo parlato diverse volte. A quanto pare, il costruttore ha intenzione di lanciare anche una versione speciale della M3 ancora più sportiva delle varianti oggi in commercio. Si tratta della BMW M3 CS che sarà offerta in tiratura limitata con una produzione prevista tra l'inizio del 2023 e l'inizio del 2024.

COME POTREBBE ESSERE?

Passate foto spia di questo modello hanno permesso di vedere che il suo look non dovrebbe discostarsi troppo da quello dell'attuale M3 con alcuni leggeri ritocchi al frontale per rendere il look un po' più aggressivo. La nuova sportiva dovrebbe disporre di diversi elementi della carrozzeria in fibra di carbonio con l'obiettivo di arrivare a ridurre il peso complessivo. Visto che la produzione partirà all'inizio del 2023, è possibile che questa nuova sportiva erediti alcuni dettagli del prossimo restyling della Serie 3. Ci dovrebbero essere pure alcuni ritocchi agli interni con nuovi sedili sportivi.

Parlando della meccanica, il cuore della nuova BMW M3 CS dovrebbe essere il ben noto motore 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata della versione Competition con una potenza massima portata a circa 540 CV. Il propulsore dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive.

Insomma, una nuova sportiva che dovrebbe permettere di far divertire tutti i fortunati che avranno la possibilità di guidarla. Non ci sono informazioni sui prezzi ma sicuramente la BMW M3 CS avrà un costo di partenza superiore a quello della M3 Competition. Non rimane che attendere ulteriori notizie sull'arrivo di questa vettura e degli altri modelli speciali che BMW lancerà nel corso dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento