Cerca

BMW, al CES 2022 la iX che cambia colore della carrozzeria

BMW aveva già anticipato lo scorso dicembre la dimostrazione al CES di questa nuova tecnologia

BMW, al CES 2022 la iX che cambia colore della carrozzeria
Vai ai commenti 55
Antonio Monaco
Antonio Monaco
Pubblicato il 5 gen 2022

Tra le novità che BMW mostrerà nel corso del suo evento al CES 2022 di Las Vegas, oltre al nuovo iX M60 elettrico da 600 cavalli, ci sarà anche una iX dotata di una carrozzeria in grado di cambiare il colore con il "semplice tocco di un pulsante". Quello che in passato abbiamo visto probabilmente solo nei film di James Bond, quindi, è diventato finalmente realtà. 

BMW aveva già anticipato lo scorso dicembre la dimostrazione al CES di questa nuova tecnologia che, al momento, ancora non è noto se potrà diventare o meno un'opzione commerciale. In Italia, dal punto di vista legale, non ci sarebbero problemi dato che c'è la massima libertà nella scelta del colore dell'auto e successive modifiche a quello di serie non vanno comunicate. In altri Paesi, invece, ci poterebbero essere dei vincoli legali. 

https://www.youtube.com/watch?v=FJihmMtoDAs

Nel breve video pubblicato su Twitter da "Out of Spec Studios" (e ripubblicato da altri utenti su YouTube) si vede la verniciatura della BMW iX che cambia dal bianco al grigio scuro. La variazione può avvenire in modo netto o graduale come mostrato in un secondo video.

 https://www.youtube.com/watch?v=hEaZP6-qw2c

Non ci sono informazioni relative al funzionamento di questa tecnologia che, come affermato dall'utente che ha pubblicato il video, potrebbe essere sensibile alla temperatura. Proprio a tal proposito, BMW avrebbe portato con sé a Las Vegas due prototipi nel caso in cui dovessero registrarsi problemi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento