BMW Serie 5, la versione elettrica si è fatta spiare su strada
La versione elettrica della futura berlina si è fatta vedere su strada.

BMW sta lavorando da tempo alla nuova generazione della Serie 5. Nel corso degli ultimi mesi sono stati intercettati su strada diversi muletti che hanno permesso di dare una prima occhiata alle novità di design che il costruttore tedesco intende introdurre. Partendo da questi scatti abbiamo anche provato ad immaginarci come potrebbe essere il design finale. Adesso, sono arrivate ulteriori foto spia della nuova berlina. La cosa interessante è che le immagini mostrano la variante elettrica. Come già sappiamo, la futura Serie 5 sarà proposta anche in una versione a batteria che dovrebbe chiamarsi BMW i5.
Che si tratti del modello elettrico lo si piò capire dalla presenza dell'adesivo che indica la presenza di un motore elettrico. Inoltre, si può notare che posteriormente mancano i terminali di scarico.
POCHI DETTAGLI SUI MOTORI
La nuova Serie 5, anche il modello elettrico, poggerà sulla piattaforma modulare CLAR. Nonostante il camuffamento, si può vedere che la variante elettrica non dovrebbe presentare particolari differenze estetiche con il modello endotermico. Si nota innanzitutto il doppio rene che non presenta dimensioni extra large. Il frontale sembra mettere in evidenza fari dal disegno sottile. In ogni caso, la nuova berlina non disporrà del faro sdoppiato che, invece, vedremo sulla nuova Serie 7.
Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, certamente saranno molto differenti da quelli dell'attuale generazione della Serie 5. Il costruttore tedesco dovrebbe implementare una soluzione molto simile a quella che vediamo oggi sulle nuove i4 e iX con un unico grande pannello in cui sono presenti uno schermo per la strumentazione e uno per l'infotainment.
Parlando dei motori, al momento non ci sono molte informazioni precise. Sicuramente, il modello elettrico sarà proposto con powertrain differenti. In ogni caso, ultimamente sono circolate voci di una versione M della BMW i5 che potrebbe disporre di un powertrain da ben 750 CV (552 kW) con tre motori elettrici.
Quando debutterà la nuova BMW Serie 5? Si parla dell'autunno del prossimo anno. Ci sarà anche da capire se il modello elettrico sarà presentato contestualmente alle versioni endotermiche o successivamente.
[Foto spia: TopSpeed]