BMW, nuovo aggiornamento OTA per 2 milioni di veicoli
Terzo aggiornamento OTA dell'anno per le BMW.

BMW ha annunciato la distribuzione del terzo aggiornamento OTA del 2021 che raggiungerà ben 2 milioni delle sue vetture in tutto il mondo. Si parla sia di veicoli endotermici sia di quelli Plug-in ed elettrici. La distribuzione dell'update è partita dalla Germania e progressivamente si allargherà anche agli altri Paesi. Secondo BMW, il nuovo software non solo migliorerà le funzioni chiave del veicolo ma introdurrà pure all'interno delle autovetture compatibili gli ultimi servizi digitali.
L'aggiornamento si concentrerà anche sulle funzionalità di guida assistita delle vetture del costruttore tedesco. In particolare, ci saranno miglioramenti al Lane Departure Warning. Migliorata e introdotta anche in Cina la funzione Assisted View. Quando l'Adaptive Cruise Control è attivato e l'auto è nel traffico in movimento, anche in caso di nebbia, il veicolo mostrerà al conducente quello che sta rilevando su strada.
Inoltre, tra le altre novità, l'auto riceverà migliori informazioni sul traffico per pianificare i percorsi in modo più preciso. Anche le app verranno aggiornate. Ad esempio, l'app Spotify integrata ora offrirà playlist dei podcast tramite BMW Connected Music. Arriva anche la nuova funzione BMW M Sound Control dedicata ai modelli M3 e M4 che permette di personalizzare il sound del motore che entra nell'abitacolo.
I veicoli con BMW Operating System 7 (iDrive 7) prodotti dal luglio 2021 in poi sono già dotati dell'ultima versione del software, comprese tutte le funzioni aggiuntive. I possessori delle auto compatibili con la funzione Remote Software Upgrade potranno visualizzare la versione del software e verificare gli aggiornamenti disponibili nelle impostazioni del loro veicolo (si può avviare l'update anche tramite l'app "My BMW"). Per poter installare la nuova versione (21-07) è necessario avere già presente la 20-7. In caso contrario non si potrà procedere con l'aggiornamento. Una volta scaricati i file, BMW spiega che l'installazione vera e propria richiederà al massimo 20 minuti.