Cerca

BMW i4, l'elettrica è pronta al debutto: sarà svelata domani 17 marzo

La versione di produzione della BMW i4 elettrica sarà svelata domani 17 marzo; attese tre versioni con diversi livelli di potente e autonomie.

BMW i4, l'elettrica è pronta al debutto: sarà svelata domani 17 marzo
Vai ai commenti 62
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 mar 2021

La versione di produzione della BMW i4 elettrica sembra che sarà svelata domani 17 marzo durante la Group Annual Conference 2021 che si svolgerà in streaming. Lo riporta BMW Blog sottolineando che la data è stata confermata dagli stessi dirigenti del marchio tedesco durante una videoconferenza che si è svolta con alcuni giornalisti. La notizia non stupisce più di tanto. Di recente, la casa automobilistica aveva fatto capire che il debutto di questo modello era molto vicino.

A questo punto non rimane che pazientare ancora poche ore per scoprire tutti i segreti di questa vettura molto importante per la strategia di elettrificazione di BMW. L'appuntamento di domani sembra che sarà particolarmente incentrato sul mondo elettrico visto che pare che sarà anche annunciato che MINI dal 2030 venderà solamente auto a batteria.

BMW I4: QUELLO CHE SAPPIAMO

Dell'elettrica i4 sappiamo già diverse cose. Innanzitutto, bisogna ricordare che all'inizio del 2020, BMW aveva svelato il concept di questa autovettura. I dati ufficiali parlavano di un powertrain in grado di erogare 390 kW (530 CV). Ottime le prestazioni dichiarate visto che per arrivare a 100 km/h partendo da fermi bastano 4 secondi. La velocità massima è di 200 km/h. Sul fronte dell'autonomia, BMW dichiarava una percorrenza sino a 600 km grazie ad una batteria da 80 kWh che potrà ricaricare ad una potenza massima di 150 kW.

Ti potrebbe interessare

Questi erano i dati ufficiali della concept car. Nel corso del tempo, però, sono emerse diverse indiscrezioni sulle specifiche della vettura di produzione. Si dice che saranno proposte più varianti con motori di diverse potenze e con batterie di differenti capacità. Si parla, nello specifico, di tre versioni con potenze a partire da circa 210 kW (286 kW). Domani, molto probabilmente, se ne saprà finalmente molto di più da questo punto di vista. Sul fronte del design non ci dovrebbero essere, invece, grossi cambiamenti rispetto al prototipo.

Sarà interessante capire, invece, le date di commercializzazione e soprattutto i prezzi. Sul fronte della tecnologia, la nuova BMW i4 disporrà del nuovo infotainment con la piattaforma iDrive 8. Una volta sul mercato, affiancherà la piccola, i3 e il SUV iX3. In arrivo nel corso del 2021 anche la iX di cui il marchio tedesco ha già offerto un'anteprima alcuni mesi fa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento