Cerca

BMW, le novità in arrivo per la gamma 2021

BMW ha annunciato una serie di aggiornamenti della sua gamma di autovetture che saranno resi disponibili in primavera.

BMW, le novità in arrivo per la gamma 2021
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 gen 2021

Giornata ricca di annunci per BMW. Dopo l'esclusiva BMW M5 CS e le nuove Plug-in BMW 320e e BMW 520e, il marchio tedesco ha condiviso tutta una serie di novità per la sua gamma di autovetture che arriveranno nel corso dei prossimi mesi a partire da marzo. Vediamo tutti i principali dettagli.

LE NOVITÀ DI PRIMAVERA

Partiamo dalla Serie 2. A listino presto arriverà il nuovo modello BMW 220i xDrive Gran Coupé dotato di un motore 4 cilindri da 131 kW/178 CV che permetterà di accelerare da 0 a 100 Km/h in 7,1 secondi. La maggiore novità per la Serie 3 è rappresentata dal debutto della Plug-in 320e di cui abbia già parlato. Tuttavia, per i modelli top di gamma sarà possibile richiedere il tetto in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda la Serie 4, sarà disponibile la BMW M440d xDrive Coupé con motore diesel 6 cilindri da 250 kW/340 CV e 700 Nm abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Ottime le prestazioni visto che per arrivare a 100 Km/h partendo da fermi basteranno 4,6 secondi. Debutterà poi anche la BMW 430d xDrive Coupé dotata di un propulsore diesel 6 cilindri in grado di erogare 210 kW/286 CV e 650 Nm. I 100 Km/h si toccano in 5,1 secondi. Entrambi questi motori dispongono del sistema Mild Hybrid a 48 V. Arrivano poi nuove colorazioni e il tetto in fibra di carbonio per i modelli top di gamma.

Passando alla Serie 5, le novità principali riguardano la M5 CS e la Plug-in 520e. Sulla Serie 7, invece, BMW ha deciso di introdurre di serie l'Integral Active Steering, cioè l'asse posteriore sterzante che permetterà di migliorare la guidabilità ed il comfort. Sino ad ora, era proposto solo come accessorio. Inoltre, sull'ammiraglia debutta il sofisticato climatizzatore a quattro zone con filtro a nanoparticelle, già disponibile sulla X7 e come accessorio su X5, X6 e Serie 8.

Per i SUV X5 e X6 arriva la BMW Individual Shadow Line. Infine, per gli infotainment dotati della piattaforma BMW Operating System 7 presto debutterà la nuova applicazione BMW News che seleziona e legge le notizie più interessanti in base ai gusti del conducente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento