BMW Concept i4, uno sguardo da vicino alla nuova auto elettrica | Video
BMW Concept i4 arriverà nella sua forma definitiva il prossimo anno; c'è chi ha già avuto modo di dare uno sguardo da vicino a questa innovativa auto elettrica.

BMW Concept i4 doveva essere tra le protagoniste del Motor Show di Ginevra 2020 ma la pandemia del Coronavirus ha portato all'annullamento del Salone dell'Auto. Il costruttore tedesco ha quindi scelto di presentare questa concept car attraverso un evento in streaming. Il suo design ha fatto molto discutere soprattutto per via del frontale "molto importante". Tuttavia, quello che ha colpito davvero è la sua grandissima tecnologia.
L'evento di presentazione, comunque, è stato un po' avaro di dettagli e le immagini condivise da BMW non hanno davvero soddisfatto tutte le curiosità degli appassionati. C'è però chi ha avuto modo di toccare con mano la BMW Concept i4. Supercar Blondie ha avuto la fortuna di potersi recare al quartier generale della BMW a Monaco di Baviera e di salire a bordo di questa autovettura.
https://www.youtube.com/watch?v=ZZQ6BxRyzes
Il video girato è molto interessante in quanto permette di apprezzare molti elementi dell'auto. Molto bello, per esempio, lo schermo curvo dell'infotainment che si "fonde" con il quadro strumenti digitale. La parte destra, quella dell'infotainment vero e proprio, è ovviamente touch e permette, tra le tante cose, di poter modificare le modalità di guida che a loro volta cambiano l'illuminazione dell'abitacolo.
Inoltre, BMW ha deciso di "dare una voce" al sibilo del motore elettrico. Questo particolare sound pensato per creare una maggiore "connessione" tra l'auto e il conducente è stato realizzato dal compositore Hans Zimmer.
BMW CONCEPT I4
Questa concept car sarà la base della futura BMW i4 elettrica che arriverà il prossimo anno. Il design non dovrebbe mutare particolarmente e quindi il costruttore tedesco si appresta a fare debuttare su strada un'auto dal carattere molto deciso. Ma la vera novità di questo modello sarà il suo cuore elettrico. Il powertrain sarà in grado di offrire ben 530 CV. Ad alimentarlo una batteria agli ioni di litio da 80 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 600 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida).
Le prestazioni di questo modello saranno da vera sportiva visto che nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno circa 4 secondi. Debutterà nel corso del 2021 anche se una data ufficiale precisa ancora non c'è.