Cerca

BMW i4: lo stabilimento di Monaco si prepara alla produzione dell'auto elettrica

BMW ha deciso di chiudere quest'estate per 6 settimane lo stabilimento principale di Monaco per prepararlo in vista dell'inizio della produzione della sua auto elettrica i4.

BMW i4: lo stabilimento di Monaco si prepara alla produzione dell'auto elettrica
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 gen 2020

La BMW i4, la futura berlina elettrica della Casa bavarese, fa un altro importante passo in avanti verso la produzione di serie. BMW ha fatto sapere che chiuderà il suo stabilimento principale di Monaco quest'estate per sei settimane per prepararlo alla produzione di questo modello di auto elettrica.

La fabbrica sarà riorganizzata e nello specifico saranno modificati oltre 1.000 robot delle linee produttive per prepararli all'assemblaggio della BMW i4. L'auto elettrica debutterà nel corso del 2021.

All'interno dello stesso stabilimento, la Casa bavarese andrà a produrre anche modelli ibridi e Plug-in.

Un portavoce dell'azienda ha dichiarato che BMW vuole essere in grado di valutare la domanda dei consumatori sui modelli elettrici e su quelli basati su altre motorizzazioni per poter rispondere rapidamente con un aumento della produzione, se lo ritiene necessario.

BMW I4

La futura BMW i4 sarà basata sulla Serie 4 Gran Coupé. Dunque, sarà una berlina caratterizzata da uno stile elegante e sportivo. Di recente, BMW ha affermato che questo suo futuro modello disporrà di una batteria agli ioni di litio da 80 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a circa 600 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP.

La sportività sarà garantita da prestazioni di alto livello con il classico scatto da 0 a 100 Km/h coperto in circa 4 secondi.

Prima della BMW i4, la Casa bavarese porterà al debutto, verso la fine del 2020, il SUV elettrico BMW iX3 che sarà assemblato presso lo stabilimento BMW realizzato con Brilliance Automotive a Shenyang, in Cina.

Nel 2021 arriverà anche la BMW iNEXT che il costruttore sta già da tempo testando. Un SUV che disporrà di un sistema di guida autonoma di livello 3 che sarà costruito nello stabilimento BMW di Dingolfing, poco distante da Monaco.

I motori elettrici per i4 e iNext saranno prodotti a Dingolfing.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento