Bentley Continental GT Speed: debutto europeo per la nuova gran turismo ibrida
La quarta generazione della Bentley Continental GT Speed si prepara al debutto europeo nel corso del Concorso di Eleganza di Tegernsee

Bentley ha annunciato il debutto europeo della tanto attesa Continental GT Speed di quarta generazione. Si tratta della vettura stradale più potente di sempre per il marchio inglese e verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione della prima edizione del Concorso di Eleganza di Tegernsee, in Germania, nel weekend del 26/27 luglio.
Spinta dal nuovo gruppo propulsore denominato Ultra Performance Hybrid da 782 CV e 1.000 Nm di coppia, la Grand Tourer di Bentley, è in grado di percorrere fino a 81 km in modalità elettrica.
Il suo propulsore V8 abbinato ad un motore elettrico con una batteria con sistema plug-in da 25,9 kWh, le consente di viaggiare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, con una velocità massima di ben 335 km/h.
L a vettura è inoltre dotata del sistema Bentley Performance Active Chassis, che comprende la trazione integrale attiva, differenziale elettronico a slittamento limitato, le quattro ruote sterzanti e il Bentley Dynamic Ride.
All'interno, l'abitacolo a quattro posti offre diverse caratteristiche innovative e di lusso per garantire il massimo comfort e benessere. Tra queste troviamo la tecnologia dei sedili wellness, progettata per migliorare il comfort e la salute dei passeggeri, una nuova ionizzazione dell'aria per un ambiente più pulito e sano, e rivestimenti in pelle tridimensionali e testurizzati che aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza. Inoltre, la trapuntatura è stata rivista per un aspetto ancora più sofisticato, e le finiture cromate scure (dark chrome) conferiscono un look moderno e distintivo all'intero abitacolo.
La nuova definizione delle linee esterne ed interne della Continental GT Speed introduce il futuro linguaggio di design di Bentley, esaltando il lusso artigianale della vettura. Il nuovo DNA del design Bentley combina tratti più muscolosi con un'estetica dinamica e contemporanea, evidenziata dai fari anteriori singoli che rappresentano una vera rivoluzione per il marchio britannico.
Marco van Aalten, Head of Germany at Bentley Motors Europe, ha dichiarato:
Il nuovo Concorso d'Eleganza sul lago Tegernsee in Baviera è il contesto ideale per celebrare il debutto europeo della nostra Grand Tourer. La nuova Continental GT Speed cabriolet si integrerà perfettamente con i gioielli, la moda e le esperienze più esclusive ed eleganti del concorso. Speriamo che i clienti vengano a scoprire l'unione perfetta tra prestazioni da supercar e lusso artigianale, in un ambiente unico e raffinato che attira gli appassionati di auto.
Il Concorso d'Eleganza di Tegernsee presenterà 50 splendide auto selezionate da un comitato internazionale di esperti del settore automobilistico, con oltre 60 veicoli all'asta da RM Sotheby's e una serie di auto invitate appositamente ogni giorno.