
13 Agosto 2021
Manca poco a Natale e Bentley ha voluto "giocare", immaginando una versione speciale della sua Bentley Flying Spur dedicata ad un Babbo Natale che intende aggiornarsi e passare dalla sua slitta ad un mezzo più moderno per le consegne dei regali. Il tutto, però, sempre prestando massima attenzione ai dettagli visto che ad occuparsene è stato il reparto Mulliner. Nasce, così, la "Reindeer Eight". Scopriamola nei dettagli.
La base, come detto, è quella della Bentley Flying Spur dotata di un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 550 CV (405 kW). Un motore più che adeguato che permetterà all'auto di percorrere il viaggio di 65.984.000 Km che lo "speciale cliente" ha pianificato di effettuare. L'auto si caratterizza per l'uso di una vernice in Cricket Bauble di un rosso intenso, una tonalità unica creata appositamente.
Al posto del classico emblema Flying B è stata collocata una renna in oro stampato in 3D. Inoltre, ai lati i badge V8 sono stati sostituiti da uno speciale badge “Reindeer Eight”. Per enfatizzare le prestazioni dell'auto che dovrà affrontare un lunghissimo viaggio in una sola notte, Bentley ha aggiunto un diffusore in carbonio sul paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali in carbonio e uno spoiler sul cofano del bagagliaio.
Gli esterni presentano anche cerchi in lega da 22 pollici in color oro con finitura diamantata. Visto che l'auto dovrà attraversare diversi Paesi con condizioni climatiche variabili, Bentley ha pensato bene di dotarla di Penumatici 4 stagioni. Per quanto riguarda gli interni, la "Reindeer Eight" dispone di rivestimenti in pregiato legno Grand Black. Sulla plancia è stata inserita una decorazione che mostra una scena notturna invernale del Polo Nord.
Tanta attenzione è stata riversata sul sistema infotainment che è stato profondamente personalizzato in base alle necessità del cliente. Attraverso il display da 12,3 pollici è possibile accedere all'elenco dei "buoni e cattivi" in modo da poter consegnare i regali solo ai "bravi ragazzi".
Commenti
Nessuno personalizza le auto come Bentley, spero proprio che questo lavoro non sia inutile, Babbo Natale dovrebbe rottamare la sua slitta e passare a questa.