Cerca

Bentley Mulliner: presentate le nuove Continental GT, GTC e Flying Spur

Bentley svela la nuova gamma Mulliner: lusso e loro caratteristiche

Bentley Mulliner: presentate le nuove Continental GT, GTC e Flying Spur
Vai ai commenti 2
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 2 ott 2024

Bentley alza il sipario sulla nuova generazione di vetture Mulliner, portando il suo lusso automobilistico a livelli ancora più elevati. La prestigiosa divisione di personalizzazione del marchio britannico presenta le sue interpretazioni della Continental GT, della GTC e della Flying Spur.

Le nuove creature di Crewe si distinguono per la caratteristica griglia "Floating Diamond", un'opera d'arte in metallo che può essere ordinata sia in versione cromata che in nero lucido attraverso la specifica Mulliner Blackline. Ci sono poi cerchi da 22 pollici dal design dedicato, disponibili in grigio tungsteno o nero lucido, sempre con il distintivo badge Mulliner autolivellante.

LUSSO DA SFOGGIARE

Il reparto design ha riservato particolare attenzione ai dettagli esterni: le Continental GT e GTC Mulliner sfoggiano proiettori "cut crystal", mentre la Flying Spur si fregia all'anteriore dell'iconica mascotte Flying B. L'illuminazione assume un ruolo più scenografico con sequenze di benvenuto che coinvolgono il logo alato Bentley e nuove luci posteriori dalla caratteristica colorazione rossa.

L'abitacolo è caratterizzato dell'artigianalità britannica, con combinazioni tri-colore e ricami Mulliner sui sedili, caratterizzati da una sofisticata trama a diamante. La tecnologia si fonde con il comfort grazie ai sedili Wellness dotati di funzioni Postural Adjust e Auto Climate, disponibili sia anteriormente che posteriormente sulla Flying Spur.

TECNOLOGICA FUORI E DENTRO

Ma è sotto il cofano che si cela la vera novità: un sistema ibrido Ultra Performance che combina un V8 4.0 litri da 584 CV con un propulsore elettrico da 187 CV, per una potenza complessiva di 782 CV e una coppia di 1000 Nm. Questo gruppo propulsore permette di viaggiare in modalità completamente elettrica per 81 km (Continental GT) o 76 km (Flying Spur), con velocità fino a 140 km/h. La ricarica completa richiede 2 ore e 45 minuti grazie al caricatore da 11 kW.

Le possibilità di personalizzazione? 101 colori esterni di serie, espandibili attingendo allo storico catalogo Bentley o creando tinte su misura. Gli interni offrono 15 tonalità primarie per le pelli, 11 secondarie e 6 colori accent, oltre a 8 diverse essenze lignee e 3 finiture tecniche. In più, rispondono presente i sistemi di guida semi-assistita e il nuovo My Bentley App Studio, che permette di scaricare applicazioni direttamente nel sistema di infotainment.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento