Bentley Flying Spur: la nuova berlina ibrida da 782 CV pronta al debutto
Anteprima della nuova Bentley Flying Spur: tecnologia ibrida e design elegante
Il 10 settembre, Bentley svelerà ufficialmente la nuova Flying Spur, di cui finora è stata mostrata solo un'immagine teaser. La lussuosa berlina britannica sarà prossimamente al centro di un video che metterà in evidenza la sua "straordinaria dinamica di guida, nelle mani di piloti esperti di ieri e di oggi", come ha dichiarato la Casa.
Come per la Continental GT, anche la Flying Spur sarà equipaggiata con il nuovo powertrain Ultra Performance Hybrid, un sistema ibrido plug-in che eroga una potenza di 782 CV e una coppia massima di 1.000 Nm. Questo sistema è composto da un motore V8 da 4.0 litri che sviluppa 600 CV e 800 Nm, abbinato a un motore elettrico da 190 CV e 450 Nm integrato nel cambio a doppia frizione a otto rapporti, con trazione integrale.
MOTORE PLUG-IN
Si tratta del motore stradale più potente mai prodotto nei 105 anni di storia della Casa inglese. La capacità della batteria è ancora sconosciuta (sulla Continental è di 25,9 kWh), ma Bentley dichiara un'autonomia in modalità elettrica di 45 miglia, poco più di 72 km, rispetto agli 85 km della coupé. L'autonomia complessiva dichiarata è di 500 miglia, pari a oltre 800 km.
"Il propulsore Ultra Performance Hybrid rappresenta il futuro di Bentley, offrendo una flessibilità sorprendente; dalle prestazioni delle supercar al lusso elettrico silenzioso. In occasione del lancio della nuova Flying Spur, Bentley presenterà un filmato che mostrerà le nuove capacità dinamiche dell'auto, guidata da stelle delle corse di ieri e di oggi", queste le parole nel comunicato Bentley.
La nuova berlina di Bentley, la Flying Spur, sarà presentata al mondo martedì 10 settembre. Questa la data da segnare a calendario.