
12 Maggio 2023
L'elettrica Cupra Born è stata lanciata sul mercato nel 2021. Tuttavia, la casa automobilistica spagnola sta già lavorando sul restyling. Le prime immagini del facelift erano emerse a settembre 2022. Adesso, un nuovo muletto è stato intercettato a svolgere i test di sviluppo sulle strade delle Alpi.
Le foto spia mostrano la presenza di un camuffamento concentrato prevalentemente all'anteriore. Al posteriore, invece, le pellicole coprono solamente il logo della vettura. Questo fa capire che le principali novità di design si concentreranno davanti. Probabilmente, arriveranno nuovi fari ed alcuni ritocchi al paraurti.
Dietro non sembrano esserci particolari novità. Non si può escludere, comunque, che arrivi una nuova grafica per i gruppi ottici. Ovviamente, come capita spesso con i restyling, è possibile che Cupra introduca novi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito. In ogni caso, il facelift non dovrebbe introdurre nessun drastico cambiamento al design ma solamente una serie di affinamenti.
Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, non sono attese particolari modifiche ma solo alcuni ritocchi. Non dovrebbe mancare, comunque, una versione aggiornata del sistema infotainment. Sul fronte dei motori, gli attuali powertrain dovrebbero essere confermati. Tuttavia, da tempo circolano voci che Cupra stia lavorando ad una versione più sportiva della Born con doppio motore elettrico. Modello che potrebbe arrivare con la presentazione del restyling.
Del resto, già sappiamo che Volkswagen sta lavorando ad una versione con doppio motore della sua ID.3. Dunque, visto che la Born è strettamente correlata con l'elettrica tedesca, ha senso che possa disporre, in futuro, di tale powertrain. Il restyling dell'elettrica spagnola potrebbe arrivare tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Non rimane, dunque che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori dettagli delle novità di Cupra.
[Foto spia: Motor1.com]
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
bè, è oggettivo che questa cupra non piacerà a nessuno.
Almeno ci provano.
Dietro si è vero, poi il cielo scuro non aiuta.
Vista, salito, mi ha lasciato perplesso perché dietro è veramente angusta
È vero che con la cupra Sborn si può guidare anche da ubriachi ?
A livello di efficienza mi pare che prenda discrete scoppole dalla concorrenza.
E pensa che io invece la trovo la migliore possibile (sportive escluse).
bella la nuova Colt
per forza costa poco la maggior parte sono modifiche di 2-3 dettagli e vendono il restyle a 2000€ in più
Daniele? Sei tu?
È bella, ma quella trazione anteriore, poco adatta alle auto elettriche, ha rovinato un po' tutto
Ma forse perché la Cupra è una versione Tamara di id3?
Nell'esercizio di stile, però non è un'auto che prenderei... Forse dovevano dargli qualche cavallo in più e cambiarla maggiormente
4anni
a ragion veduta direi anche..
Non è che adesso piacerà a qualcuno…
Quindi come ti ci trovi con questa macchina?
l ho vista solo giocando a fh5
la formentor non è male però.
Abominevole, come tutte le Seat/Cupra
Resta orrenda la forma pseudo-monovolume
Loro a differenza di fiat che quando ne fa uno è un grande evento, fanno i restyling ogni 3 anni, lo fanno anche su modelli che vendono tanto
Bella la Megane e-tech
È uscita molto piu tardi
Il gruppo vag esce con il restiling ogni 3 anni da sempre su qualunque modello. La vita media di un progetto infatti è 6 anni
Il prezzo è elevato perché la piattaforma ha costi alti e prestazioni, per il prezzo a cui è venduta, mediocri.
https://media4.giphy.com/me...
Ma proprio per questo fanno il restyling.
Perchè prima non piaceva a nessuno.
Nel mio paesino ce ne sta una sola.
E quello che l'ha comprata è sempre stato considerato un pò tard0.
Certo, infatti cambia solo (poco) l'estetica e tra le 2, preferisco questa... Ma non la comprerei mai.
Di compatta, con prestazioni simili e autonomia simile, l'unica che prenderei in considerazione è la Megane e-tech.
temo sia una questione di brand, visto che il prezzo è uguale e l'auto pure
Se mi obbligassero a scegliere tra id3 e questa, probabilmente prenderei questa.
Tra le due, la meno peggio: strano che non se ne vedano in giro. Eppure di id3 nella mia zona se ne vedono parecchie.
Già che la base è VW se la possono tenere
Restyling? Non credo di averne mai vista una in giro.
mi piace molto
che aumentano a prescindere di questi tempi.
Re-Born
I restyling servono per aumentare i prezzi, evidentemente per loro costa poco...
penso più la seconda, non ha mai brillato per vendite, complice il prezzo troppo elevato
Se dopo un paio d'anni dal lancio già stai per presentare un restyling... dai l'idea che quando hai lanciato la versione, non ne eri soddisfatto o è stato un mezzo fiasco.