
10 Febbraio 2023
L'obiettivo di Polestar per il 2022 era quello di raggiungere il traguardo delle 50 mila auto consegnate. Obiettivo che è stato raggiunto come ha evidenziato il CEO Thomas Ingenlath all'interno di un messaggio su Twitter. Il CEO parla, infatti, di "missione compiuta" e in un successivo tweet ha condiviso pure le immagini della consegna numero 50 mila.
December @PolestarCars has been a crazy mission, with an all time high of deliveries. Team has been working extra hard right to the end of the year. Mission accomplished ☑️👊🏻
— Thomas Ingenlath (@ThomasIngenlath) December 30, 2022
La casa automobilistica si era sempre detta fiduciosa di riuscire a centrare questo obiettivo di crescita nonostante i blocchi di produzione in Cina dovuti ai lockdown per la pandemia. La Polestar 2, ricordiamo, è prodotta in Cina. Proprio per tali problematiche, l'obiettivo per il 2022 era stato fissato a 50 mila consegne nel corso dei primi mesi dello scorso anno dopo che originariamente si voleva puntare a 65 mila consegne.
photos taken at delivery No 50000 - last year:)
— Thomas Ingenlath (@ThomasIngenlath) January 1, 2023
Greg Manzano picking up his Polestar 2 BST from Polestar Marin. Thanks Greg, enjoy the electric ride, excellent choice: snow BST270
& thanks to Polestar Marin👍🏻 and all other Space Partners @PolestarCars
Happy new year! pic.twitter.com/px9Iuri3FD
Da evidenziare che visti i dati dell'ultima trimestrale, negli ultimi 3 mesi dovrebbero essere state consegnate circa 20 mila vetture. Numeri molto interessanti, soprattutto pensando ai piani di crescita di questa casa automobilistica.
Polestar ha, dunque, raggiunto il suo obiettivo per il 2022. Per il 2023, il marchio intende crescere ulteriormente. I problemi di produzione dovrebbero essere stati risolti, almeno in parte. Inoltre, nel corso dell'anno inizieranno le consegne anche del nuovo SUV elettrico Polestar 3. I prossimi obiettivi saranno chiariti meglio durante la presentazione dei dati dell'ultima trimestre del 2022 ma già sappiamo che la casa automobilistica puta a voler far molto meglio già dal 2023. Fondamentali saranno i nuovi modelli come la Polestar 3 e le future Polestar 4 e Polestar 5 che arriveranno nei prossimi anni.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
E' vero io ne ho viste solo all'estero, qui in italia neanche l'ombra
Io ci sono salito sopra..niente di sconvolgente. Mi aspettavo meglio a quel prezzo. Il telecomando poi è qualcosa di imbarazzante.
Credo di sì
E questa marca svedese è la Volvo per caso?
Marchio svedese ma fabbrica in Cina, ormai sul piano tecnologico l'auto elettrica parla cinese.
in italia le vendono da poco più di un mese e non so neanche se abbiano iniziato a consegnarle. di straniere ne ho viste diverse
Mai vista una
si narra che l'ultima l'abbiano consegnata a MatitaNera ma forse la cosa è solo una leggenda...
"son troppo povero per queste caxxate" cit.
perchè lo è
sembra na volvo