
31 Maggio 2023
AEHRA, la nuova startup con sede a Milano fondata da Hazim Nada e Sandro Andreotti, si è posta l'obiettivo di diventare nei prossimi anni un marchio premium di auto elettriche. All'inizio di novembre, questo nuovo costruttore aveva svelato il suo primo SUV che arriverà sul mercato nel corso del 2025. AEHRA non aveva raccontato tutto di questo suo nuovo modello. In particolare, erano state date poche informazioni sugli interni. Dettagli che la casa automobilistica ha voluto condividere adesso, assieme ad alcune immagini.
Il marchio racconta che grazie al passo di circa 3 metri, il SUV potrà offrire tanto spazio al suo interno. In particolare, AEHRA spiega che l'abitacolo sarà in grado di accogliere comodamente 4 giocatori della NBA. Il SUV, comunque, potrà essere scelto nella configurazione a 4 o a 5 posti. Parlando di tecnologia, il costruttore mette in risalto la presenza dell'ampio schermo che si estende per quasi tutta la lunghezza della plancia. Quando si sta guidando, sullo schermo sarà possibile visualizzare informazioni come velocità, autonomia e le indicazioni del navigatore. Le due aree esterne del maxi display mostrano le immagini riprese dalle telecamere esterne poste sui lati delle porte. Come sappiamo, il SUV dispone di specchietti retrovisori digitali.
Quando il SUV è fermo, magari mentre è in ricarica, lo schermo può essere esteso verso l'alto. In questo modo, è possibile godere di una serie di servizi legati all'intrattenimento. Fillippo Perini, Chief Design Officer di AEHRA, ha commentato:
Con lo schermo completamente esteso, gli occupanti possono rilassarsi e godersi un film, magari quando l'auto è in carica o quando un genitore sta aspettando di andare a prendere un bambino a scuola o a una festa. E per chi ha del lavoro da fare, lo schermo e gli interni spaziosi offrono la soluzione perfetta per le videoconferenze. Invece di fissare lo smartphone o il laptop, puoi rilassarti e non solo vedere tutti i partecipanti alla videochiamata in alta definizione, ma anche ascoltarli con una qualità audio cristallina e perfetta.
Al centro della plancia è presente anche un secondo display più piccolo che permette di gestire alcune funzionalità dell'auto come la climatizzazione. Molto particolare anche la forma del volante che ricorda, un po', quella della Tesla Model S. In questo caso, l'azienda spiega che la forma è un modo anche per rendere omaggio alla passione del co-fondatore e CEO di AEHRA Hazim Nada per l'industria aeronautica. Sulla parte superiore del volante è presente pure un piccolo display che fornisce alcune informazioni essenziali della vettura come la velocità. I sedili sono stati realizzati per garantire un elevato comfort e sono rivestiti in pelle.
Ricordiamo che le specifiche non definitive del powertrain parlano di una potenza compresa tra 550 e 600 kW. La velocità arriverà a 265 km/h. L'autonomia dovrebbe raggiungere gli 800 km. Per il prezzo, al momento, si parla di una forchetta compresa tra 160 e 180 mila euro. Nel 2023 sarà presentato il secondo modello elettrico di AEHRA che sarà una berlina elettrica.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
No è premium. Direi almeno 120k
Era meglio non guardare..
già che ci siamo io aggiungerei anche un paio di tablet dietro nel baule e davanti nel cofano motore.
Avrei messo altri due tablet telescopici al posto delle alette parasole
Davvero sorprendente
mica con me, con la macchina caro! :)
Al buio con te no
Amici AEHRA AEHRA
venghino, signori, venghino!!! :)
toh
un nuovo suv elettrico
da almeno 80k euro
e chi lo avrebbe mai detto?
Certo che ne hanno di coraggio...
Marchi sconosciuti che dal oggi al domani si mettono a costruire auto e per giunta nel settore "premium"... o meglio visto il prezzo "lusso".
Beh, avessi i soldi io mi butterei su marchi "storici" e come me credo molti altri...
Boh... vedremo ma sono scettico... molto scettico!!!
Mi aggiungo alla colletta
SUVELLA FERRERO
Se la cerniera è molto interna in teoria sporgono molto meno delle portiere tradizionali... ;)
Non vedo l'ora di assistere alla nascita delle automobili da gaming piene di led RGB per aumentarne le prestazioni.
Quelle portiere devono essere una goduria per parcheggiare nelle grandi città.
ahahhaha
Avete delle belle manone... :D
"E per chi ha del lavoro da fare, lo schermo e gli interni spaziosi offrono la soluzione perfetta per le videoconferenze..."
Smartworking 2.0
Fra poco anche la Ferrero produrrà auto elettriche
io e MatitaNera siamo già con i soldi in mano per la prenotazione al buio! :)
I LED li abbiamo, quindi siamo a cavallo...