
20 Settembre 2022
Leasys Rent ha ampliato ulteriormente la sua offerta CarCloud. La società del Gruppo FCA Bank, specializzata in soluzioni di noleggio, ha pensato ad una nuova soluzione che strizza l'occhio ai giovani che vogliono mettersi alla guida delle microcar elettriche. Nasce così CarCloud YOYO, una formula di abbonamento mensile all’auto dedicata alle piccole elettriche del marchio XEV che, ricordiamo, possono essere guidate dai 16 anni (sono omologate come quadricicli).
CarCloud YOYO è il primo abbonamento in Europa utilizzabile anche dai giovani al di sotto dei 18 anni. Al costo simbolico di un solo euro, sarà possibile aggiungere una "seconda guida" per consentire anche a utenti di età minima 16 anni, titolari di patente B1 da almeno 6 mesi, di poter guidare la microcar elettrica.
Per abbonarsi basta acquistare uno specifico voucher su Amazon o presso un Leasys Mobility Store, al costo di 199 euro. Tale voucher va poi convertito sul sito di CarCloud. A quel punto si potrà attivare l'abbonamento CarCloud YOYO a fronte di un canone di 299 euro al mese. L'abbonamento può essere rinnovato mensilmente fino ad un massimo di 12 mesi. Le microcar elettriche di XEV sono disponibili con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Mobility Store di Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Parma.
Aderendo a CarCloud, si avranno a disposizione 60 minuti di guida al mese del car sharing LeasysGO!, per un anno. L'abbonamento include nel prezzo 1.000 km al mese oltre ad una serie di servizi, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Le auto sono inoltre dotate della Leasys e-Mobility Card, con cui sarà possibile effettuare anche la ricarica gratuita presso i Leasys Mobility Store.
Le XEV YOYO, ricordiamo, dispongono di un motore da 7,5 kW (11 kW di picco). La velocità massima arriva a 80 km/h e grazie alla batteria da 10,3 kWh è possibile disporre di un'autonomia fino a 150 km. Aspetto interessante, queste piccole vetture supportano la tecnologia del battery swap. Un veicolo, dunque, pensato essenzialmente per l'utilizzo nei sempre più caotici centri urbani delle grandi città.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Sono utilizzi diversi, col yo-yo parcheggi area cicli e non problema Area c
si certo però diciamo che è un'altro livello di macchina...
Ma va anche ai 45 orari che equivale a morte certa
Rimane il fatto che con una rata da 299 ti prendi una macchina vera e non una mini car... ho fattou una ricerca google di 3 secondi ok c'è l'anticipo ma viaggi in mercedes... https://uploads.disquscdn.c...
ah si si certo, siamo d'accordo...
vaf....ulo senza offesa eh...
ahhahaah
I 60 minuti sono un omaggio sul servizio di car sharing di leasysgo…carcloud è una lotta cosa…
Non so se hanno corretto l’articolo, ma ci sta scritto bene che aderendo a Carcloud si hanno 60 minuti su Leasysgo…sono due servizi diversi.
Nessuna delle due può entrare in autostrada o in tangenziale (quadricicli), pertanto non puoi viaggiare con nessuna delle due.
La Ami avrà anche meno autonomia, ma costa la metà.
Se non rinnovi la ridai indietro stop
non lo avrei mai capito dall'articolo, neanche gli adv sanno fare bene...dall'articolo si capisce tutt'altro infatti sembrava una truffa assurda.
Alla scadenza dei 12 mesi cosa succede alla tua XEV?non si capisce nulla da sto articolo
esatto, si l'articolo è scritto da cane ahahahaha il mio era un insulto senza offesa
quindi sono due servizi diversi contenuti nello stesso abbonamento.
Non era chiaro, anche perchè non ci sono scritti i dettagli del leasing principali (km, tempi ecc)
Non hanno macchine da mesi..nemmeno plug in e il Diesel é sparito totalmente..
Paghi 299 per una yo-yo ma poi se sei in giro hai 60m per il car sharing. Basta imparare a leggere
ma ho capito bene che vogliono 299 euro per 60 minuti al mese?
1000km fatti alla massima velocità possibile di 80km/h impiegherebbero 12,5h per essere percorsi...non ha senso questa cosa...
60 minuti non sono niente in macchina...
qualcosa non quadra... :(
Non capisco perchè si dica che il futuro è il noleggio etc. etc. e alla fine costa sempre troppo...
La YOYO l’ho guidata e onestamente mi sembra una scatoletta senza nessuno scopo, lenta, scomoda, qualità sotto terra e costosa.
Il freno a mano è in una posizione ridicola.
Almeno la Ami costa la metà.
Un discreto casino (devi comprare il buono, che scade in un mese, poi attivarlo ed aggiungerci un centone...bah!) e caro. Inutile dire che c'è questo e quello, quando in molti casi non serve, oppure è un servizio molto occasionale per quando a qualcuno serve, quindi di fatto un noleggio auto di un mese (ed i prezzi sono quelli), nulla insomma da lungo periodo, a meno che uno non abbia soldi da buttare
Allora, secondo me la yoyo è un progetto molto valido, ma dal costo di acquisto folle...per il discorso 300 euro al mese sono fuori dal mondo, l'anno scorso nonostante i prezzi alti dell'usato, ho comprato a mia moglie una ka con pochi km a 3900 euro, in pratica il costo di un anno di questo abbonamento...
Così grosso no, arrivano se non sbaglio alla e2008...altrimenti hanno solo full ibride
Ma la yoyo in pratica è una smart...la ami na roba plasticosa con prestazioni da cinquantino
Che aborto di offerta.
Servizio veramente demenziale
Yoyo perché è per bambini di 3 anni?
Boh, per un noleggio così strutturato, forse meglio la yoyo, per un acquisto o NLT meglio Ami, se non devi usare la tangenziale.
Per la model y, non hanno modelli realmente equivalenti in gamma, o almeno credo.
C'è qualche SUV ds elettrico decente?
Hanno perfino Tesla Model Y.
Poi onestamente meglio la Ami rispetto alla YOYO, la Ami ha un enorme vantaggio sul costo
300 euro al mese, quale sedicenne non li ha per fare un abbonamento che al massimo puoi fare per 12 mesi (te la compri la macchina con questi costi) per cui devo chiedere l'auto 2 giorni prima e posso usarla per 60 min.altre minicar le trovi usate a 4k circa, questa costa piu di 15k...ho pagato meno la mia fiesta
Interessante che una società della galassia Stellantis (credo, non so FCA Bank come sia) proponga la XEV anziché le Ami o equivalente Opel.