Grazie ad ABT, la Cupra Formentor VZ5 raggiunge i 450 CV

26 Marzo 2022 0

ABT ha messo le mani sulla Cupra Formentor VZ5, realizzando, come al solito, qualcosa di davvero speciale. Se i 390 CV (287 kW) erogati da motore 5 cilindri di 2,5 litri di cilindrata e i 4,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h non bastano, il preparatore tedesco ha la soluzione giusta per regalare a questa vettura prestazioni ancora più elevate.

ANCORA PIÙ VELOCE

Il preparatore tedesco ha dunque deciso di intervenire, innanzitutto, sul propulsore della Cupra Formentor. Grazie all'utilizzo della nuova centralina ABT Power S, il propulsore arriva ad erogare ben 450 CV (331 kW), con una coppia massima che raggiunge i 530 Nm (contro i 480 Nm "originali"). Di conseguenza, le prestazioni migliorano ulteriormente e il SUV diventa ancora più veloce. ABT parla di uno 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

La Formentor VZ5 raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Per chi vuole di più, ABT, oltre a migliorare le prestazioni del motore, può aumentare la velocità di punta fino a 270 km/h. Ma il preparatore tedesco non si è limitato ad intervenire solo sulle prestazioni del motore.

Infatti, per chi lo desidera è possibile personalizzare la vettura anche dal punto di vista estetico. ABT mette a disposizione nuovi cerchi in lega SPORT GR da 20 pollici sia in nero lucido e sia in nero opaco. In alternativa ci sono anche cerchi SPORT HR da 21 pollici.

Il preparatore tedesco, comunque, offre diverse ulteriori possibilità di personalizzazione ai suoi clienti, sia per gli esterni e sia per gli interni. L'unico "limite" riguarda il budget a disposizione delle persone.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phone2go a 249 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video