
10 Settembre 2021
Il Salone di Monaco 2021 a cui abbiamo partecipato e di cui vi abbiamo riportato le principali novità, si è concluso. Per gli organizzatori è venuto il momento di tirare le somme di questa prima edizione. Come già sappiamo, in precedenza, la sede del Salone era Francoforte. A seguito di un calo di partecipazione del pubblico e delle aziende, erano stato deciso un rilancio che ha incluso anche un cambio di sede.
Il Salone ha visto la presenza di circa 400 mila visitatori provenienti da 95 Paesi. Il 67% presentava un'età inferiore ai 40 anni. 744 sono stati, invece, gli espositori. 936 i relatori, provenienti da 32 Paesi differenti. 3.500 sono stati i giornalisti presenti al Salone. Gli organizzatori raccontano anche che si sono svolti circa 7.000 test drive. Sulla cosiddetta Blue Lane sono stati utilizzati un totale di 255 veicoli.
Molto bene pure la copertura attraverso i canali social. I Paesi con una copertura particolarmente ampia sono stati Cina, USA, Corea del Sud, Brasile, Spagna, Italia e ovviamente Germania. Contestualmente alla diffusone dei principali numeri del Salone di Monaco, gli organizzatori hanno anche voluto già comunicare le date della prossima edizione che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2023, sempre ovviamente a Monaco di Baviera.
Le attese, questa volta, sono enormemente superiori visto che si spera che l'emergenza della pandemia sia solamente un brutto ricordo e che si possa organizzare un evento in grado di accogliere un numero maggiore di persone. Le aziende intenzionate a partecipare all'evento del 2023 possono già iniziare a contattare gli organizzatori.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
C'è da dire che la Vs copertura è stata "misera", in quattro per due gg di fiera avete prodotto pochino...
Meno selfie, panini e birre...!