
Auto 12 Mag
Nidec ASI ha scelto la Campania e precisamente Benevento per l'installazione di una stazione Ultra Fast Charger di nuova generazione. Sarà posizionata presso l'area di servizio del Gruppo ROA sulla strada statale n.372 Telesina. Non si tratta di una classica colonnina Ultra Fast, perché è stata sviluppata per ottimizzare l'assorbimento di energia elettrica dalla rete, un aspetto molto importante, soprattutto quando aumenterà sensibilmente il numero di auto elettriche sulle strade.
Questo innovativo Ultra Fast Charger è in grado di rispondere all’aumento della richiesta di energia necessaria ad alimentare le colonnine di ricarica e all’esigenza di mantenere la massima stabilità della rete elettrica. Sarà quindi possibile ricaricare il veicolo senza attingere direttamente dalla rete, evitando picchi di potenza e conseguenti blackout. Si tratta di una caratteristica molto utile soprattutto in alcune regioni del Sud Italia, spiega l'azienda, dove la rete è più debole rispetto agli standard europei e un sovraccarico potrebbe creare problemi. Il nuovo Ultra Fast Charger è quindi dotato di un sistema di storage che funge da "cuscinetto" tra la rete elettrica e la colonnina.
Può essere collegato a reti elettriche di bassa o media tensione a fronte di un fabbisogno energetico di soli 50 kW e consente di fornire al veicolo una potenza sino a 320 kW. Le auto in grado di accettare potenze così elevate potranno ricaricare in tempi molto rapidi. L'infrastruttura che sarà montata a Benevento è composta da un Powersafe 1.0 con 2 pacchi batterie da 79 kWh ognuno, collegato ad una colonnina con 2 uscite da 160 kW.
Questa infrastruttura sarà anche alimentata da un impianto fotovoltaico già presente che permetterà l'utilizzo di energia 100% verde e di ridurre al minimo la dipendenza dalla rete elettrica. Inoltre, il Powersafe dispone della funzionalità B2G (Battery-To-Grid). In caso di necessità, sarà possibile utilizzare l'energia presente negli accumulatori per i consumi della stazione di servizio. Tale innovativa infrastruttura per la ricarica delle auto elettriche è stata sviluppata in Italia da Nidec ASI a Montebello Vicentino.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Sei riuscito a dormire oppure ti hanno rubato il letto?
Pseudo campano tu sei solo spazzatura vivente, per uno che scrive una vergogna di messaggio simile, come inneggiare al Vesuvio che parla di sterminio, è solo spazzatura nonché soggettone nella vita, che sfoga tutta la sua repressione sui social.
Inutile cancellare il messaggio, screenshot fatto e segnalato.
Ti devi solo vergognare e fai un favore alla regione Campania, nn dire di essere del posto.
Sei talmente piccolo che nn hai nemmeno le palle di lasciare la vergogna scritta stasera…….che vergogna.
Nn ti rispondo nemmeno più perché uno che scrive una vergogna simile nn ci sta cn la testa sicuramente, nn voglio abbassarmi al tuo livello.
Buonanotte nonostante la vergogna scritta
Ribadisco: sono CAMPANO (fieramente)! Tu goditi "la città più bella del mondo", se fossi nordista dovrei vergognarmi di essere meridionale. Sarai il solito "sono prima napoletano che italiano".
Ti rendi conto di quanto tu sia di un livello cosi basso da far vergognare tutta la razza vivente, ed includo tutti, pseudo campano solo dietro una tastiera puoi scrivere cose del genere, perché nella vita sarai un soggettone preso in giro dal mondo.
Che vergogna, il Vesuvio forse un giorno si sveglierà, na nel frattempo noi ci godiamo una se nn la città più bella al mondo, ma il tuo cervello nn ha bisogno del Vesuvio, il tuo cervello è ormai defunto anzi sterminato da tempo immemore………….
Ho capito anche la tua provenienza visto il tuo livello cosi basso.
Ti auguro comunque una buona serata, e dice pure di essere campano sta spazzatura vivente.
Ci è voluto qualche messaggio ma alla fine ci sei riuscito pseudo campano juventino, adesso vanne orgoglioso, per la perla della domenica anche tu, bravo.
Altro esempio di regressione della razza vivente, ma dove vivi, in quale paese sperduto da tutto e tutti per fare ancora ragionamenti o accuse del genere.
Mammamia povera Italia, facci un favore nn scrivere più di essere un meridionale campano.
Che livello culturale anema o priatorio………
"Pseudo" ho specificato per far comprendere di non aver alcun interesse nel discriminare l'area geografica in questione. Comunque, se non fosse per voi napoletani questa colonnina resisterebbe a lungo.
I cinesi non li considero top di gamma.
Ho un vivo
Si sei meridionale e camma fa, ma la foto profilo che vuol dire se uno dice stronzate?
Juventino?
Se per te è ironia per me nn lo è.
Ironia (sono meridionale e campano), basta guardare la tua foto profilo...
Il business del futuro sono gli hotel-ristorante con annessa stazione di ricarica.
Il teslaro in viaggio si ferma, non usa il fast charge perché sennò dopo due anni butta l’auto, quindi si ferma a consumare, o addirittura, si prende una camera.
Va distruggi il male va.
Statt'accuort!
Quindi è solo un caso che tu sia proprio napoletano.
L'avresti detto comunque tutto ciò.
Lo zo
Sei una perzona falza
Purtroppo la gente vede nelle cose ciò che vuole vedere.
Sta buono!
Sono pericolosi.
Sono frustatizzimo.
Nel caso tuo sta regredendo la razza umana, piccolo uomo da social
Per fortuna che l'evoluzione fa il suo corso.
È a casa tua, salutala direttamente tu.
Salutami l'indiana. Nell'altro senso.
Di male in peggio, stai peggiorando, esci fai presto è domenica
Ti stavo anche per rispondere.
Poi ho visto l'avatar.
Nn penso sia importante sapere il colpevole, l’importante è che tu esca e lasci un po i social.
Vediamo quante ore resisti tu senza sparare caxxate sui social, si accettano scommesse.
Buona domenica
Indovina di chi è la colpa.
Nientemeno
È il 2021 e ancora vi fanno ridere certe battute… aggiornatevi.
Sono una persona estremamente ironica, ma credimi pur impegnandomi nn riesco a ridere oppure a trovare qualcosa di ironico in queste battute.
Vedo solo i soliti cliché utilizzati quando si parla della mia città o cittadini.
La pizza il mandolino, mafia o camorra, disoccupato, mariuolo, ecc,ecc,ecc,.
Buona domenica Actarus, un abbraccio a Goldrake il mio idolo da bambino.
Ma era una battuta..un po di ironia non guasta mai
Prima dovrebbero fare la legge per mettere i lampioni e internet in tutte la aree urbane.
Fatti una vita, esci nn stare sui social, ti ha incattivito, nn fai ridere ma fai piangere, credimi.
Ecco un piccolo esempio lampante di quanto razzismo ci sia in Italia…….
Ormai questa nazione è incattivita, le persone sono frustrate e piene di rabbia, ed usano i social per sfogare tutta la loro frustrazione.
Grazie per le info
È in mezzo alle campagne, in una pompa di benzina appena ristrutturata e privata, ovviamente, in provincia di Benevento, quindi un posto molto tranquillo. La tratta presto diventerà un'autostrada (vedi raddoppio telesina)
Ma il posto è a Faicchio (BN), tra le montagne a un centinaio di km da Napoli: lì i napoletani vanno a fare le gite e a comprare il caciocavallo, non a rubare macchine o a sfasciare distributori...
Dipende. Il quartiere è mafioso?
Magari perchè sono napoletani e sono molto ottimisti :)
Il Samsung. E' la stessa cosa.
Si. Però hai fatto benissimo a dirlo.
Capito.
Nessun problema, mi riferivo all'inverter, funziona ma è basico.