Milano Monza Motor Show: confermate le date del 2021

02 Aprile 2021 0

La pandemia ha rivoluzionato lo svolgimento degli eventi legati al mondo dell'auto. Quelli che si sono riusciti a tenere si sono svolti con un format prevalentemente digitale, impedendo agli appassionati di poter avvicinare e toccare con mano auto e moto. Dagli organizzatori del Milano Monza Motor Show arriva una bella notizia. L'edizione 2021 non solo è stata confermata ma è pure stato messo a punto un format che permetterà la partecipazione del pubblico nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sul fronte sanitario.

Per chi non potrà esserci, il format prevede anche la possibilità di assistere alla manifestazione in streaming. L'edizione 2021 si svolgerà dal 10 al 13 giugno.

LA MANIFESTAZIONE

Il Milano Monza Motor Show prevede l'esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano. Accanto alle elettriche, alle ibride, alle citycar e ai SUV, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le protagoniste del motorsport, in un percorso di quasi 3 chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco.

Chi è incuriosito dai mezzi a batteria potrà recarsi in piazza Castello dove saranno esposti i modelli elettrici e ibridi. Queste vetture saranno a disposizione dei test drive per i visitatori che, in questa edizione, potranno anche prenotarli a Milano durante la manifestazione, o richiedere una prova nella propria città, tutto dal sito internet del Milano Monza Motor Show. Il digitale sarà molto importante per il format dell'evento.

Ogni modello esposto avrà una pagina dedicata su Internet con foto, video, schede tecniche, approfondimenti, link al configuratore e alle offerte speciali studiate dai marchi. Tutte le informazioni visibili dai visitatori in presenza saranno messe a disposizione del pubblico da casa, comprese quelle sui modelli in prova.

La manifestazione prevede anche una parte dinamica in pista, all’Autodromo di Monza. Nello specifico, venerdì 11 giugno si svolgerà la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti che, a bordo delle novità delle case automobilistiche, effettueranno una sfilata che passerà per il centro di Monza e arriverà sul circuito dell’Autodromo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova