Free2Move sperimenta la ricarica on demand a Milano grazie a E-GAP

05 Febbraio 2021 3

Free2Move Lease, società di noleggio a lungo termine, ha iniziato a testare a Milano un servizio dedicato ai clienti con un'auto elettrica che, però, non possono disporre di un punto di ricarica a casa o che hanno bisogno di un rifornimento urgente di energia ma non hanno una colonnina nelle vicinanze. Grazie ad una collaborazione con E-GAP, potranno ricaricare la loro auto con una modalità "on demand".

Di E-GAP abbiamo parlato più volte. Si tratta di un servizio che prevede l'arrivo di un piccolo van elettrico che collegandosi all'auto inizierà a ricaricarla. L'energia fornita dal van attraverso l'accumulatore installato al suo interno arriva tutta da fonti rinnovabili. La ricarica può avvenire nelle aree coperte dal servizio dalle ore 7 alle ore 22, festivi inclusi. Sfruttare questa possibilità è molto semplice.


Attraverso un'app sarà possibile prenotare la ricarica. Una volta confermate le coordinate del parcheggio, le persone non dovranno far altro che lasciare aperto lo sportellino di ricarica. Il servizio offerto da e-GAP è garantito entro 180 minuti dalla presa in carico dopo la richiesta del cliente su smartphone. Il rifornimento di energia avviene in corrente continua. In 30 minuti vengono forniti 25 kWh.

La formula che Free2Move Lease propone si applica ai modelli Citroën e-C4, DS 3 Crossback E-Tense, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e, Peugeot e-208 e Peugeot e-2008. Si tratta di veicoli che propongono, tutti, più di 300 Km di autonomia. Nel caso di Peugeot e-208 e Opel e-Corsa, l’offerta Free2Move Lease prevede un canone di 399 euro al mese. A fronte di un contratto annuale, nel canone sono compresi 10.000 km di percorrenza e 6 ricariche mensili da 25 kWh.

La nuova offerta Free2Move Lease con il servizio sperimentale di ricarica on demand può essere attivata attraverso le concessionarie Overdrive e PSA Retail. Il servizio si estende anche alle flotte aziendali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ritornoalfuturo

Auto che ricaricano auto. .. ma chi ricarica quella che ricarica .

Daniel
DeepEye

Sto cercando di immaginarmi un autocisterna che va in giro a fare il pieno alle auto a benzina rimaste a secco. Ma non credo sia mai esistito come servizio.

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla