
01 Febbraio 2023
Lo storico marchio Bizzarrini sta per tornare in vita. Fondato nel 1964 da Giotto Bizzarrini, ottenne diversi importanti risultati nelle competizioni oltre ad avere lanciato alcuni interessanti modelli come Strada, Europa e P538. Grazie al Gruppo Pegasus Brands, attivo nel settore del lusso, in particolare di quello delle auto con concessionarie in diverse parti del mondo, questo storico marchio italiano sembra che stia per tornare in attività.
A guidare questo progetto 3 ex dirigenti Aston Martin tra cui Ulrich Bez che è stato alla guida del costruttore inglese dal 2000 al 2013. Ad affiancare Bez ci saranno anche Christopher Sheppard (nuovo CEO di Bizzarrini) e Janette Green (marketing). Bizzarrini è destinato a diventare un marchio esclusivo e di lusso, in linea con l'attività del Gruppo Pegasus.
Non sono stati svelati particolari dettagli sul futuro delle attività. Tuttavia, si specula che già il prossimo anno potrebbe arrivare un primo modello. Si dovrebbe trattare di una sportiva particolarmente esclusiva, soprattutto dal punto di vista del prezzo e quindi destinata ad una specifica nicchia di clienti. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sui piani di rinascita dello storico marchio italiano per scoprire quali modelli, in futuro, saranno presentati.
Bizzarrini non è l'unico marchio italiano del passato a tornare in vita dopo tanto tempo. Di recente, infatti, è rinato anche Taraschi.
[Foto: Jacob Frey 4A]
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti