Hankook con SK Planet per sviluppare una soluzione per rilevare il rischio stradale

03 Ottobre 2020 2

Hankook, noto produttore di pneumatici attivo anche nel motorsport con la Formula E, ha deciso di collaborare con SK Planet, azienda specializzata nel campo di Dati e Test, per arrivare a sviluppare un sistema di monitoraggio che si occupi di rilevare in tempo reale tutti i possibili rischi per il traffico. La soluzione che è stata chiamata "Road Risk Detection Solution" utilizza l'intelligenza artificiale ed il Deep Learning per analizzare il rumore stradale dei veicoli in transito, individuando così potenziali rischi stradali come la pioggia, la neve e il ghiaccio, oltre ad altri pericoli.

I dati in tempo reale vengono poi inviati a vari dipartimenti per la manutenzione e la sicurezza dei trasporti. Grazie a questo sistema sarà più facile attuare alcune misure di intervento come la rimozione della neve in eccesso o la riparazione delle buche stradali. L’uso dell’intelligenza artificiale richiede un’ampia e variegata gamma di dati sul rumore per funzionare efficacemente che saranno raccolti sui percorsi di prova di Geumsan (Corea) e Ivalo (Finlandia).


Una volta che sarà completato lo sviluppo di questo sistema di monitoraggio si prevede che sia adattato alla sorveglianza ed al controllo del traffico stradale durante l’inverno. Il progetto sfrutta il brevetto di SK Planet per l’elaborazione del suono. Klaus Krauser, responsabile del centro di ricerca e sviluppo europeo di Hankook, commenta così questo progetto.

La sicurezza è la principale priorità di Hankook Tire. Il nostro partenariato con SK Planet per la realizzazione di una soluzione per il rilevamento dei rischi contribuisce quindi alla sicurezza della guida, che è una delle nostre finalità aziendali. In linea con l’impegno di Hankook Tire per la trasformazione digitale, questo partenariato darà un ulteriore impulso al settore automobilistico.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da Amazon a 439 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

quindi? chi è quello vero?XDDD

GTX88 (Pantegone è un troll)

https://uploads.disquscdn.c...

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video