
02 Luglio 2022
L'Italia ha iniziato da alcuni giorni la Fase 2 per tentare di tornare progressivamente alla normalità dopo il lungo lockdown necessario per evitare la proliferazione del virus. Dal 4 maggio hanno riaperto diverse attività legate al mondo dell'auto. Via libera, dunque, a chi deve cambiare pneumatici, acquistare un nuovo veicolo o effettuare un tagliando. Tuttavia, le stringenti normative sanitaria hanno portato molte attività a dover rivoluzionare il modo con cui lavorare e l'approccio con il cliente.
Carglass ha creato un vero e proprio protocollo anti Covid-19 che è stato sviluppato attentamente per ridurre al minimo i rischi di contagio per mettere in sicurezza sia i clienti che i dipendenti. Si tratta, quindi, di una serie di linee guida da dover seguire scrupolosamente all'interno di ogni centro di assistenza.
Accanto a queste regole si aggiungono specifiche disposizioni per il lavaggio interno ed esterno dell'autovettura sia prima che dopo la riparazione. Per effettuare queste operazioni di sanificazione, i tecnici Carglass utilizzano un trattamento a base di ozono. Inoltre, vengono puliti scrupolosamente i cosiddetti "touchpoint", cioè i maggiori punti di contatto dell'auto.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Esiste un trattamento per rimuovere i graffi dal parabrezza senza cambiarlo? Indicativamente a che prezzi?
E menomale che si occupano di vetri e loro mantengono igienizzato tutto, i vetri delle auto.
Il preventivo piu' caro mai ricevuto per cambiare il vetro....