
02 Marzo 2020
Italdesign ha deciso di sospendere provvisoriamente tutte le attività di produzione in Italia in quanto un dipendente dello stabilimento di Nichelino (Piemonte) è stato trovato positivo al Coronavirus. La sospensione è stata decisa solamente a scopo preventivo. Il Gruppo Volkswagen che detiene Italdesign, per scongiurare ogni possibile rischio di contagio, ha optato per sospendere tutte le attività, comprese quelle della sede principale di Moncalieri.
La società sta adesso cercando di ricostruire gli spostamenti del suo dipendente assieme alle autorità sanitarie per capire con quali persone possa avere avuto dei contatti. Italdesign sottolinea che la sua priorità è quella di garantire la sicurezza dei dipendenti e di tutte le persone. Secondo le prime informazioni, il dipendente risultato positivo ai test sul Coronavirus avrebbe avuto contatti con alcune delle persone contagiate del Lodigiano che ad oggi è il focolaio principale dell'epidemia in Italia.
Al momento non ci sarebbero tempistiche sulle riprese delle attività da parte di Italdesign che ha deciso saggiamente di evitare nuovi possibili contagi all'interno delle sue strutture che avrebbero potuto mettere a rischio la salute dei dipendenti e di tutte le persone esterne con cui avrebbero poi avuto contatti.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Non stiamo tenendo in conto il rischio di mutazione del virus e secondo la possibilità di riammalarsi per i guariti. Finché non c'è un vaccino questo resterà un problema sanitario senza precedenti.
Ma cosa é cambiato rispetto al primo commento che hai scritto? Forse l'unico errore é che hai scritto over70, quando in realtà é over 60. Per il resto é come hai scritto.
E come detto... Muoiono oltre 1500 persone al giorno in Italia in media. Questi 300 al giorno in più per 3-4 settimane influiranno di pochissimo la media annuale di 600.000 morti.
Ritratto il commento l'ho scritto quando ancora non ero del tutto informato. È un virus abbastanza pericoloso. Altrettanto pericoloso è bloccare tutta l'economia
Dopo 21 giorni, la penso ancora come te ;)
Ma la paura ti fa andare in balcone a cantare... Quanto sono patetici...
In Italia muoiono giornalmente 1000 persone. Sarebbe interessante a fine anno sapere se questa media sia aumentata o no...
a distanza di 16 giorni continui a sostenere le tue tesi relative alla demagogia? O anche tu ti sei andato a nascondere in casa?
modificare il titolo visto che è negativo?
ah no, non farebbe click...
Hanno chiuso le frontiere.
Russia e Australia hanno chiuso tutti i voli i voli in ingresso dall'estero??? Ma quando mai.
no che non hanno ragione...e lo dice la UE, l'OMS e tutta la comunità scientifica mondiale, contro Bingo, il razzista schifoso e sciacallo...vergogna. Segnalo anche questo, tutti te li faccio cancellare i post stai tranquillo :)
Anche Pininfarina non lavora più per loro, l'hanno comprata gli indiani.
Sono decenni che Fiat e Ferrari hanno i propri centri stile interni. Ora hanno ereditato anche il centro design della ex-Chrysler, quindi sono pieni di centri stile.
Mi dispiace per te che lavori per vivere, ciao povero!
Era ora cosi dividiamo l'italia e poi chi te lo paga il reddito di cittadinanza a te e ai tuoi parenti nulla facenti?
ahahahahahahaha https://uploads.disquscdn.c...
ma lui non ha avuto contatti diretti con la cina... è più preoccupato di averli con cinesi qui in italia, tipo nei negozi, bus e via dicendo... pare che basta poco per vedersi spedire a casa per un mese, tanto è la psicosi anche qui in piemonte
Puoi stare tranquillo che il virus è gia diffuso in tutta italia, e sara il resto del mondo a chiudere i ponti con noi e hanno ragione.
Tranquillo che il virus è gia diffuso in tutta italia
Si certo, perché non é mai stata di sua proprietà e a differenza da di anni fa ha un proprio centro stile, inoltre con l'americanizzazione le attività sono state decentrate, quindi alla fiat o meglio fca non é cambiato assolutamente nulla
Italdesign ha disegnato 80 se non il 90% delle auto Fiat, e tu dici "cosa importa alla Fiat"?
infatti Di Maio afferma della possibilità di chiusura del traffico aereo e ferroviario..
Infatti ora dobbiamo chiudere i ponti con Lombradia e Veneto! Glielo dici tu a Salvini?
Russia ed Australia lo hanno fatto, quindi è fattibile, si tratta solo di volontà politica.
In Cina lo manderebbero al patibolo, ma anche in Italia non conviene mentire su questo argomento. Chi dice il falso per evitare le quarantene ne risponde penalmente e civilmente.
Che importa alla fiat?
Appunto. Quindi era solo una questione di tempo prima che il virus arrivasse anche in Italia.
Ma che caspita pensa la Fiat?
Altino per il commento, rivedrei la stima al ribasso
non chiedo scusa perché l'dìozia mi infastidisce.
Secondo me non capisci...non si PUO' FARE! Ed infatti nessun paese lo ha fatto. Che idìozie che tocca leggere da parte dei politici della domenica...
Insegna maleducazione
Quota 100 è il suo nemico naturale
di questo sono convinto anch'io. In Cina la mortalità è maggiore perché gli ospedali sono intasati di casi da trattare. Allo Spallanzani quei 2 cinesi avranno avuto diversi medici ed infermieri che ne se occupavano, se i casi diventassero migliaia, il tempo di medici ed infermieri per singolo paziente diminuirebbe drasticamente.
ma puoi comprendere che non tutti reagiscono allo stesso modo..siamo in tanti!
Giusto.
Se sai gia tutto che ti rispondo a fare scienziato tuttologo del blog
Hanno minimizzato nella tua testa . Io ho sempre visto una grande preoccupazione sin dal primo giorno. Ti confondi con lanciare allarmismo.
Chi te lo dici che anche mettendo il paese a ferro e fuoco (cosa di cui non hai, ne io, la minima idea) non dovevano poi fare le stesse cose che stanno facendo adesso per precauzione?!?
"agisci con azioni che automaticamente creano paura e panico!" se uno non ha il minimo cervello per capire il fenomeno
Certo. Senza più sintomi ma ancora positivo. Ci vuole qualche giorno in più come in qualsiasi virus. poi dipende dalla carica virale...ma lasciamolo agli esperti, non hai fenomeni da tastiera come noi
Hai dei seri problemi di comprensione. Ritenta. Stavamo parlando di gente che in calabria ha svuotato le grandi catene e che continua a ripetere come un mantra...
Spiegami meglio poi "quel 22% della popolazione che questo virus provoca"!!! Questo, come altri coronavirus ed altre influenze dipendendo dal paziente possono provocare dal semplice sintomo da raffreddore o febbre bassa a febbre alta, bronchiti e polmoniti.
Ne sono appena uscito da una polmonite un mese fa da una probabile influenza.
Scusa quindi non va bene aver bloccato ora, non andava bene prima minimizzare? Ma non va bene nulla allora?!
Grazie
E invece voi ne sapete, si vede chiaramente
Hai veramente scritto queste cose? Cosa sei un bonobo con uno smartphone?
cosa è stato fatto? Hanno chiuso i voli diretti, hanno detto che non c'era pericolo, hanno minimizzato e ora hanno chiuso 2 paesi, cinema, scuole, teatri, vietato manifestazioni pubbliche, chiuso aziende!
Prima minimizzi, dici di non avere paura e poi agisci con azioni che automaticamente creano paura e panico!
Nessuno si è auto messo in quarantena
Si, ma sta cosa la puoi fare su qualche comune, non la puoi applicare a un'intera regione o peggio a più regioni, non hai gli strumenti per gestire la situazione, ti serve il personale di fdo che non cresce sugli alberi
Più che altro, o spieghi come faresti tu, oppure è solo demagogia da social network.
ok chiedo scusa per essere scemo
siete voi che non vi lavate le mani e non vi coprite la bocca quando tossite e starnutite, ecco perchè siete malati adesso :P
Q.I. 38?
Quelli che fanno quarantene e ospedali da campo per ospitare quel 22% della popolazione con polmoniti che questo virus provoca e cercando di limitare i danni sono stupidi mentre tu sei l'unico intelligente vero, mi sa che hai qualche morbo strano.
Sisi verissimo! La situazione così facendo é davvero difficile da gestire e da capire da parte di tutti! Speriamo che tutto finisca presto