Cerca

Nuova Jaecoo 5 si prepara a sfidare il mercato europeo: benzina ed elettrica

Presto sul mercato europeo con una doppia scelta di propulsori

Nuova Jaecoo 5 si prepara a sfidare il mercato europeo: benzina ed elettrica
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 apr 2025

Il Gruppo Chery continua ad allargare la gamma Omoda & Jaecoo e al Salone Auto di Shanghai 2025 ha portato diverse novità tra cui la nuova Jaecoo 5 BEV che sarà in vendita in Europa nel corso dell'anno. Oltre alla motorizzazione BEV, il SUV sarà proposto anche in una versione a benzina.

PRIME INFORMAZIONI

La casa automobilistica cinese non ha voluto svelare al momento molte informazioni. Maggiori dettagli, soprattutto quelli tecnici, saranno svelati con l'avvicinarsi del momento del debutto commerciale. Lo stile della Jaecoo 5 è simile a quello della Jaecoo 7 anche se il frontale appare più semplice con un paraurti meno elaborato e fari dalle forme più piccole. Il modello elettrico presenterà una griglia chiusa vista l'assenza del motore endotermico. La versione a benzina, invece, avrà un frontale con una griglia simile nel design anche se più piccola, a quella della Jaecoo 7.

All'interno dell'abitacolo, lo stile appare minimalista con i comandi fisici ridotti al minimo. Le impostazioni dell'auto si gestiscono attraverso l'ampio display verticale del sistema infotainment. Dietro al volante multifunzione troviamo invece lo schermo per la strumentazione digitale. La dotazione di serie comprende anche due pad per la ricarica wireless degli smartphone e un sistema d'illuminazione ambientale.

MOTORI

Sulla motorizzazione della Jaecoo 5 BEV, la casa automobilistica non ha voluto dire molto tranne che l'autonomia sarà di circa 400 km. Tuttavia, sotto al cofano troveremo il medesimo powertrain della Omoda 5 EV. Questo significa un motore da 204 CV (150 kW) e 340 Nm di coppia alimentato da una batteria da 61 kWh con celle LFP (litio-ferro-fosfato).

Come detto ci sarà anche una versione a benzina. Anche in questo caso sotto al cofano troveremo il propulsore della Omoda 5 endotermica. Si tratta quindi di un 4 cilindri di 1,6 litri da 147 CV. In un secondo momento, pare che possa arrivare pure una variante ibrida. In ogni caso, nei prossimi mesi ne sapremo molto di più sulla nuova Jaecoo 5.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento