Partnership Telepass e Ionity per la ricarica ultrarapida più accessibile a tutti
Telepass e Ionity annunciano una partnership per la ricarica ultraveloce. Ecco tutto quello che devi sapere.

Telepass, azienda attiva nei servizi di telepedaggio e mobilità integrata, e Ionity, operatore della rete di ricarica ultraveloce multibrand più estesa in Europa, annunciano una nuova collaborazione per semplificare l’accesso ai punti di ricarica elettrica ad alta potenza in Italia, direttamente tramite l’app Telepass.
Grazie a questa integrazione, gli utenti Telepass potranno usufruire di oltre 250 punti di ricarica ultrarapida Ionity, distribuiti in più di 38 città e lungo la rete autostradale nazionale, ampliando così l’offerta di servizi per la mobilità urbana ed extra-urbana in un’ottica sempre più smart e sostenibile.
I punti di ricarica Ionity sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compatibili con tutti i modelli di veicoli elettrici e alimentati esclusivamente da energia rinnovabile certificata. Con una potenza fino a 350 kW, queste stazioni garantiscono una ricarica ultra-rapida, permettendo di passare dal 10% all’80% di autonomia in soli 15-20 minuti.
Grazie a questa collaborazione, la rete di ricarica interoperabile di Telepass si espande ulteriormente, mentre il network di Ionity ottiene maggiore visibilità. Un’integrazione strategica che accelera la diffusione della mobilità sostenibile in Italia, mettendo a disposizione degli utenti soluzioni sempre più innovative, connesse e orientate al comfort. Telepass continua a sviluppare un ecosistema di servizi per la mobilità sempre più ampio e accessibile, con l’obiettivo di semplificare gli spostamenti quotidiani e ridurre l’impatto ambientale.
La sostenibilità è infatti al centro della strategia aziendale, in linea con la missione del Gruppo Mundys di contrastare il cambiamento climatico. Attraverso iniziative concrete e sinergie innovative, l’azienda punta a favorire una mobilità sempre più efficiente e rispettosa dell’ambiente.
L’integrazione dei punti di ricarica Ionity all’interno dell’ecosistema Telepass rappresenta un passo avanti verso una mobilità più efficiente e rispettosa dell’ambiente. Grazie a questa collaborazione, i clienti possono beneficiare della rapidità di ricarica e accedere, tramite l’App Telepass, a una delle più ampie reti interoperabili in Italia, con oltre 45.000 punti di ricarica attivi.
Questa partnership rafforza il nostro impegno nel promuovere soluzioni di mobilità intelligente e sostenibile. Offrire ai nostri utenti un accesso ancora più semplice alle infrastrutture di ricarica significa incentivare comportamenti sempre più green, afferma Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass.
Anche Ionity accoglie con entusiasmo l’accordo:
Siamo lieti di collaborare con Telepass in Italia e rendere l’accesso alle nostre stazioni di ricarica ancora più pratico per gli automobilisti elettrici italiani, dichiara Simon Oetter, Head of CPO B2B di Ionity.
Per usufruire del servizio, basta scaricare l’App Telepass, selezionare l’infrastruttura Ionity e consultare la mappa interattiva per trovare il punto di ricarica più vicino e disponibile.