Cerca

Lynk & Co L946: prime immagini ufficiali del nuovo SUV plug-in. Ecco cosa sappiamo

In arrivo il nuovo SUV di punta di Lynk & Co, ecco cosa sappiamo.

Lynk & Co L946: prime immagini ufficiali del nuovo SUV plug-in. Ecco cosa sappiamo
Vai ai commenti 1
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 26 dic 2024

Lynk & Co L946, SUV di grandi dimensioni del marchio dotato di un sistema ibrido plug-in, è stato anticipato in Cina in vista del lancio previsto per il 2025 attraverso alcune foto ufficiali e si propone come diretto concorrente di modelli come Huawei Aito M9, Li Auto L9 e Denza N9. 

La gamma della casa automobilistica del Gruppo Geely disponibile attualmente conta 10 modelli e il nuovo SUV, riconosciuto con il nome in codice di L946, sarà l'ultimo arrivato. Il modello è stato mostrato al pubblico in Cina con le prime foto scattate durante le fasi di test invernali su strada. Ovviamente le immagini lo ritraggono con un camuffamento, anche se è possibile comunque osservare i principali elementi distintivi del design esterno. 

DESIGN E INTERNI

Il veicolo si posiziona nel segmento dei SUV dalle grandi dimensioni e presenta una linea del tetto leggermente inclinata. Lynk & Co L946 è dotato di maniglie delle porte a scomparsa, portapacchi, specchietti senza cornice e alcune rifiniture in plastica lungo tutta la carrozzeria. 

Nel frontale spiccano le caratteristiche luci diurne a LED tipiche del marchio, con i fari integrati nel paraurti. La sezione frontale presenta un design chiuso, privo di griglia tradizionale, ma dotato di un'ampia presa d'aria attiva di forma rettangolare integrata nel paraurti, progettata per assicurare un efficace raffreddamento del motore. 

Dalle foto è inoltre possibile scorgere un sensore LiDAR sul tetto, montanti scuri e un'unico fascione per i fanali posteriori. Infine si vedono grandi cerchi a cinque razze con pinze dei freni anteriori di colore arancione che aggiungono un tocco sportivo a questo SUV. 

Lynk & Co non ha ancora rilasciato immagini ufficiali degli interni del L946, ma dagli scatti spia emersi in precedenza si è potuto osservare che l'abitacolo è configurato con tre file di sedili, includendo due poltrone indipendenti, stile "captain chair," nella seconda fila.

CONCLUSIONI E PREZZI

Secondo alcune indiscrezioni, questo modello sarà equipaggiato con un sistema ibrido plug-in. Tuttavia, le specifiche tecniche dettagliate del sistema non sono ancora state divulgate e verranno annunciate più vicino alla data ufficiale di lancio.

L'inizio delle vendite è previsto per il mese di marzo 2025, con un prezzo che dovrebbe partire da 300.000 yuan (€39.530)

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento