Cerca

Jaecoo 2025, tutte le principali novità auto in arrivo

Nel corso del prossimo anno si amplierà la gamma di SUV

Jaecoo 2025, tutte le principali novità auto in arrivo
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 dic 2024

Il Gruppo Chery ha ambiziosi piani di crescita in Europa dove ha portato il marchio Omoda & Jaecoo che sta progressivamente ampliando la sua gamma di vetture. In particolare, concentrandoci sulla gamma Jaecoo, in Italia troviamo già in vendita Jaecoo 7, un SUV di 4,5 metri che Luigi ha già avuto modo di provare, proposto al momento solamente nella motorizzazione a benzina.

Il marchio cinese ha però intenzione di ampliare nel corso del 2025 la gamma Jaecco portando al debutto nuovi modelli per rafforzare la sua presenza sul mercato.

Dunque, vediamo cosa sta arrivando, almeno le principali novità già annunciate che la casa automobilistica cinese sta per introdurre sulle strade italiane.

JAECOO 5

Il nuovo SUV Jaecoo 5 ha da poco fatto il suo debutto ed è in arrivo sul nostro mercato non solo con una motorizzazione a benzina ma pure in versione Full Hybrid. Più nel dettaglio, questo nuovo modello è lungo circa 4,38 metri e va quindi a posizionarsi a cavallo tra il segmento B e il segmento C. Caratterizzato da un design con linee squadrate, offrirà una capacità del bagagliaio di 480 litri che può salire fino a 1.180 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Interni con un ambiente minimalista dove comunque troveremo tanta tecnologia. Dietro al volante è presente un piccolo schermo per la strumentazione digitale, mentre la plancia è dominata da un display verticale da 13,2 pollici per il sistema infotainment vero e proprio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, inizialnente il SUV sarà proposto con un 4 cilindri turbo benzina di 1,6 litri di cilindrata in grado di erogare 147 CV. Arriverà poi una versione Full Hybrid. La gamma sarà ulteriormente arricchita da una variante 100% elettrica da 204 CV e batteria da 67 kWh. Ancora non c'è un listino ufficiale ma si specula che il modello benzina possa partire attorno ai 30.000 euro. L'arrivo sarebbe atteso per la prossima estate.

JAECOO 7 PHEV

Oggi il SUV è proposto con la sola motorizzazione a benzina ma il prossimo anno arriverà la versione con un powertrain ibrido Plug-in. Questo modello sarà equipaggiato con una motorizzazione denominata "Super Hybrid System (SHS)" che abbina un motore 1.5 TDGI a due unità elettrica. Al momento sappiamo solamente che il sistema permette di disporre di una portanza di 347 CV e di una coppia massima pari a 525 Nm.

In modalità completamente elettrica, Jaecoo 7 PHEV offre un’autonomia fino a 90 km WLTP (batteria da 18,3 kWh). Complessivamente, con la batteria carica e con un pieno di benzina, il SUV dovrebbe offrire una percorrenza fino a 1.200 km. In caso di batteria scarica, il consumo di carburante rimane contenuto secondo la casa: 5,99 l/100 km WLTP in modalità di mantenimento della carica.

Non sappiamo ancora i prezzi ma in Italia il modello endotermico parte da 33.900 euro. La versione PHEV costerà ovviamente di più. Si parla di un prezzo attorno ai 40.000 euro.

JAECOO 8

Nel corso del prossimo anno dovrebbe arrivare anche la Jaecoo 8 che può essere vista come l'ammiraglia della gamma. Vista al Salone di Pechino, presenterà dimensioni superiori a quelle del modello J7. Infatti, potrà ospitare fino a sei passeggeri in tre file da due. Da quanto emerso fino a questo momento, il SUV dovrebbe essere equipaggiato con un powertrain ibrido Plug-in. Maggiori dettagli sono attesi nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento