Cerca

Geely Galaxy Starship 7, prime immagini ufficiali del SUV con sistema ibrido Thor

I nuovo SUV porterà al debutto un nuovo sistema ibrido che punta sull'efficienza per garantire ampie autonomie in elettrico e consumi contenuti

Geely Galaxy Starship 7, prime immagini ufficiali del SUV con sistema ibrido Thor
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 ott 2024

Geely Galaxy Starship 7 si avvicina al debutto sul mercato cinese dopo averlo visto come concept al Salone di Pechino. Intanto, la casa automobilistica ha deciso di condividere e prime immagini ufficiali del nuovo SUV che potrà contare sul suo sistema ibrido Thor di nuova generazione che punta a raggiugere i medesimi risultati in termini di consumi del sistema DM 5.0 di BYD. Il lancio del nuovo SUV dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

PRIME INFORMAZIONI

Della nuova Geely Galaxy Starship 7 sappiamo già alcune cose visto che i primi dettagli, oltre ad alcune immagini, erano emerse dal solito sito cinese del MIIT.

Dunque, il nuovo SUV poggia sulla piattaforma GEA (Global Energy Architecture) di Geely e le sue dimensioni sono 4.740 mm lunghezza x 1.905 mm larghezza x 1.685 mm altezza, con un passo di 2.755 mm. Il frontale appare massiccio, con un'ampia calandra ovviamente chiusa, e fari dalle forme sottili collegati tra loro da una barra luminosa. Al posteriore possiamo vedere lo spoiler alla fine del tetto che integra la terza luce di stop e i gruppi ottici a sviluppo orizzontale anche loro collegati da una barra luminosa. Centralmente, sul portellone, troviamo il letterig GEELY. Il SUV può contare anche su di un tetto panoramico in vetro.

L'abitacolo offre uno stile minimalista, come va di moda oggi, con i comandi fisici ridotti al minimo. Gli interni presentano uno schema bicolore: marrone e nero. Non manca ovviamente la tecnologia e dietro al volante multifunzione a due razze troviamo il pannello della strumentazione digitale. Centralmente sulla plancia è invece collocato l'ampio display del sistema infotainment. Non manca nemmeno un doppio pad per la ricarica wireless degli smartphone.

Parlando della meccanica, come accennato all'inizio, la nuova Geely Galaxy Starship 7 potrà contare sul nuovo sistema ibrido Thor.

Il sistema ibrido plug-in è costituito da un motore da 1,5 litri da 82 kW (111 CV) abbinato ad un motore elettrico anteriore, accoppiato a pacchi batteria LFP forniti da SVOLT o Sunwoda Electronic. Al momento sappiamo solamente che il SUV sarà proposto con accumulatori da 19,09 kWh e 28,94 kWh, pari ad una corrispondente autonomia puramente elettrica di 101 km e 150 km (CLTC). Il consumo di carburante complessivo è, rispettivamente, di 4,85 L/100 km e 4,88 L/100 km. Il peso a vuoto è di 1724 kg e 1790 kg. L'autonomia complessiva (elettrico + benzina) non è ancora stata resa nota.

Non rimane che attendere il lancio ufficiale per scoprire tutti i dettagli ed anche i prezzi ufficiali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento