Polestar 4, prime consegne in Italia del nuovo SUV Coupé elettrico
Partono le consegne in Italia del nuovo SUV Coupé elettrico. Ecco le sue caratteristiche ed i prezzi

Polestar ha consegnato il primo esemplare della nuova Polestar 4 in Italia. Il nuovo SUV Coupé elettrico che abbiamo già avuto modo di provare brevemente in Spagna è stato consegnato presso il Polestar Space di Milano. Per la casa automobilistica la Polestar 4 è un modello molto importante per la sua strategia di crescita.
Proprio per questo, Dimitris Chanazoglou, Managing Director di Polestar Italia, sottolinea che la consegna del primo esemplare per il mercato italiano "inaugura ufficialmente una nuova era per Polestar in Italia". Inoltre, ha aggiunto che presto partiranno in Italia anche le consegne della Polestar 3.
L’accoglienza che questa vettura ha riscosso sul mercato italiano è una chiara dimostrazione dell’entusiasmo e della fiducia che i nostri clienti ripongono nel nostro marchio. Ho avuto il privilegio di incontrare il nostro primo cliente italiano, con il quale abbiamo condiviso l’esperienza di consegna premium distintiva di Polestar. Nel corso di settembre, le prime consegne della Polestar 3 completeranno la nostra gamma, consentendoci di rispondere a tutte le esigenze degli automobilisti italiani.
DUE VERSIONI E PREZZI
Ricordiamo che Polestar 4 poggia sulla piattaforma SEA di Geely ed è offerta in due versioni. La prima propone un singolo motore e la trazione posteriore, mentre la seconda un doppio propulsore e la trazione integrale. La Long range Single motor offre 200 kW (272 CV) e 343 Nm. Invece, la Long range Dual motor dispone di 400 kW (544 CV) e 686 Nm. In entrambi i casi è presente una batteria con una capacità di 100 kWh che permette un'autonomia, rispettivamente, di 620 e 590 km secondo il ciclo WLTP.
Quanto costa nuova Polestar 4 in Italia? Si parte da 66.900 euro per la versione Single motor, consegna inclusa. Per la Dual Motor servono 73.900 euro. A disposizione diversi pacchetti che permettono di personalizzare ed ampliare la dotazione della vettura. Il configuratore online è già disponibile da tempo.
VIDEO