Cerca

Range Rover elettrico: il primo EV manterrà le capacità tipiche da fuoristrada

Si prepara al debutto il primo veicolo elettrico di Range Rover che promette di avere capacità di guida degne di un fuoristrada.

Range Rover elettrico: il primo EV manterrà le capacità tipiche da fuoristrada
Vai ai commenti 15
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 26 ago 2024

Il primo veicolo completamente elettrico di Range Rover è in arrivo. Nonostante il marchio abbia dichiarato che questo progetto sia stato una vera e propria sfida, ha sottolineato che si tratterà di una vettura degna di portare il nome Range Rover, con buone capacità sui terreni a scarsa aderenza. I clienti ci credono, tanto che le prenotazioni hanno superato le 42.000 unità. 

Ad aprile la casa automobilistica aveva mostrato in anteprima le prime immagini del SUV elettrico impegnato ad affrontare i primi test sulla neve. 

Il prototipo vanta una livrea completamente nera ed è inconfondibilmente un Range Rover, con un design senza tempo modernizzato per essere più attuale. 

A febbraio, questa vettura stava generando forte interesse, tanto che la lista di attesa superava le 16.000 unità e durante l'Investor Day di giugno, l'azienda ha annunciato che le prenotazioni erano più che raddoppiate, superando le 38.000 unità. Il modello sta anche attirando molta attenzione sui social media, dove ha raccolto oltre 186 milioni di visualizzazioni. Due mesi dopo, l'interesse per il veicolo elettrico di Range Rover continua a crescere. 

Il COO di JLR, Lennard Hoonik, ha garantito a MotorTrend che il primo Range Rover elettrico manterrà l'essenza del marchio. Ha sottolineato che, indipendentemente dal tipo di motore, il veicolo offrirà le stesse sensazioni di guida che definiscono un vero Range Rover.

Nonostante Hoonik abbia dichiarato che non sia stato facile, il SUV elettrico è stato pensato con l'idea di garantire le stesse capacità dei veicoli attuali. Range Rover ha inoltre affermato che il sistema interno consente al marchio di "migliorare le già celebri prestazioni su superfici a bassa aderenza, assicurando capacità superiori su qualsiasi terreno e in ogni condizione atmosferica." 

Il nuovo SUV elettrico include inoltre un nuovo sistema di controllo di trazione, novità del marchio. Range Rover sta testando il modello in condizioni estreme in previsione del suo debutto che avverrà entro la fine di quest'anno. 

Range Rover ha dichiarato che il SUV elettrico può attraversare acque profonde fino a 850 mm. Se confermato, supererebbe il GMC Hummer EV, che può attraversare acque profonde fino a 812 mm. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento