Cerca

Ensto, nuove colonnine elettriche di BTicino

BTicino ha ampliato l'offerta del suo catalogo riguardo la ricarica dei veicoli elettrici con la gamma Ensto.

Ensto, nuove colonnine elettriche di BTicino
Vai ai commenti 4
Linda Brunelli
Linda Brunelli
Pubblicato il 26 lug 2024

BTicino, marchio di riferimento per la produzione di soluzioni per  impianti elettrici, ha ampliato l'offerta del suo catalogo riguardo la ricarica dei veicoli elettrici con la gamma Ensto, ossia colonnine in corrente alternata trifase che garantiscono la massima potenza. 

Secondo le indagini svolte da Motus-E, associazione italiana che si occupa dell'accrescimento del cambiamento verso la mobilità elettrica, il numero dei punti di ricarica è quasi raddoppiato negli ultimi due anni e ha raggiunto quota 57 mila unità alla fine di giugno 2024

Il dato riportato mostra quanto il settore si trovi in una graduale e costante crescita, dovuta soprattutto ai bonus per l'installazione di colonnine di ricarica in ambiente domestico emanati dal Governo durante il corso delle scorse settimane. Grazie a quanto riportano finora, BTicino – con i prodotti del brand finlandese Ensto – è in grado di soddisfare tutte le esigenze di ricarica elettrica con soluzioni di diverse dimensioni e offrendo una modalità di ricarica sostenibile, smart e intuitiva

ENSTO WALLBOX E ENSTO PRO

La nuova gamma offerta di BTicino comprende due modelli di colonnine di ricarica, ossia la Ensto Wallbox e la Ensto Pro. Le Wallbox, non sono altro che stazioni di ricarica progettate per l'installazione a parete di dimensioni compatte, ma allo stesso tempo potenti, oltre a garantire una semplice esperienza utente e una grande affidabilità. 

Si possono posizionare in qualsiasi contesto, tra cui parcheggi, condomini e uffici. Inoltre, sono contraddistinte da un design moderno e da un interfaccia utente semplificata per garantire un servizio di ricarica intuitivo e semplice per tutti. Le colonnine Pro, invece, sono state progettate per essere particolarmente funzionali e sicure

Essendo ideate per le ricariche pubbliche in esterno, sono realizzate completamente in metallo, così da renderle resistenti agli agenti atmosferici e agli urti. Entrambe le soluzioni sono facilmente configurabili e presentano servizi back-end con possibilità di personalizzazione.

Il responsabile Marketing Sviluppo Nuovi Business di BTicino, Diego Bionda, ha dichiarato che: 

Con le nuove stazioni di ricarica per i veicoli elettrici Ensto, BTicino è in grado di offrire al mercato italiano un grande valore aggiunto, che si configura nella connettività, nella potenza e nella velocità di ricarica che caratterizza la gamma, alle quali si aggiunge un’estrema facilità di utilizzo. Come BTicino vogliamo proporci al mercato come azienda di riferimento nel settore nelle ricariche elettriche, diventando un unico interlocutore in grado di occuparsi anche delle fasi a monte e a valle dell’installazione. Grazie al nostro know-how tecnico, sappiamo offrire un’alta affidabilità di hardware e software, con prestazioni studiate appositamente per rispondere alle esigenze di privati, aziende e terziario.

GAMMA GREEN’UP

L'offerta di soluzioni di BTicino non termina qui, in quanto Ensto si affianca alla già esistente gamma Green'Up proposta dall'azienda e composta da stazioni in corrente alternata di tre tipologie: 

  • Green'Up Premium 
  • Green'up Acess
  • Green'up One

 

Le prime vengono realizzate in plastica o in metallo, a seconda del contesto di installazione, e possono essere montate a parate o a pavimento. Green'up Acess, invece, è un kit di installazione domestico dove sono inclusi i cavi di ricarica con spina Shuko e protezione tramite un interruttore magnetotermico. Infine, le nuove Green'up One, sono stazioni di ricarica a corrente alternata notevolmente compatte e molto versatili.

Tutte soluzioni offerte dall'azienda hanno una potenza che varia dai 3,7KW arrivando a un massimo di 22KW, garantendo così prestazioni elevate per ogni esigenza di ricarica. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento