Pininfarina Battista Reversario, debutta la one-off ispirata all’Anniversario
Pininfarina ha consegnato due esemplari esclusivi della sua Pininfarina Battista completamente elettrica chiamati Anniversario e Reversario.
Pininfarina ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto esclusivo con il nome di Pininfarina Battista Reversario. Ispirata alla Battista Anniversario e al concetto di equilibrio, si tratta di un progetto realizzato completamente a mano presso l'atelier di Cambiano della storica azienda.
Nel creare la Battista Reversario, il cliente e i designer di Pininfarina hanno pensato a un veicolo su misura che non sarà mai ripetuto. Inoltre, entrerà a far parte di una collezione che comprende già il quinto della serie limitata di cinque Battista Anniversario.
VANTA UNA COMBINAZIONE DI COLORI INVERSA
Una delle caratteristiche più interessanti di questa hypercar completamente elettrica è la sua combinazione di colori, realizzata per essere esattamente l'inverso della versione Anniversario.
Infatti, il corpo inferiore è rifinito in Bianco Sestriere mentre quello superiore in Grigio Antonelliano. In aggiunta, le strisce gessate sono coerenti con la striscia superiore in Iconica Blu.
Le scritte personalizzate sono presenti sia in avanti che in riflessione sulle ali laterali in carbonio e sulla parte inferiore dell'alettone posteriore attivo. All'interno, la Pininfarina Battista Reversario presenta sedili Pilota con trapuntatura in Alcantara bianca su bianco con fondo traforato in Iconica Blu.
Mentre gli interni sono principalmente in nero, possiamo vedere diversi inserti sempre in Iconica Blu presenti sulla cornice centrale del cielo, sulle cinture di sicurezza e sul fermo dei portabicchieri.
QUATTRO MOTORI ELETTRICI E PRESTAZIONI AL TOP
La versione Reversario viene fornita completa di un esclusivo set di valigie in tre pezzi, che riflette lo stile di vita del cliente. Proprio come la versione “standard” dispone di una batteria agli ioni di litio da 120 kWh nascosta in un alloggiamento in fibra di carbonio resistente e leggero.
Inoltre, abbiamo quattro motori elettrici indipendenti ad alte prestazioni (uno per ogni ruota) abbinati a caratteristiche come controllo elettronico della stabilità, differenziale software e Full Torque Vectoring.
Parlando di prestazioni, la speciale Pininfarina Battista Reversario 100% elettrica impiega 1,86 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 4,75 secondi da 0 a 200 km/h. Non mancano la trazione integrale e cinque diverse modalità di guida: Calma, Pura, Energica, Furiosa e Carattere.
VIDEO