Li Auto L6: prime informazioni su specifiche tecniche e prezzi
Su Weibo sono stati pubblicati in anteprima le specifiche tecniche e i prezzi del nuovo Li Auto L6, un nuovo crossover cinese di tipo EREV.
La casa automobilistica cinese Li Auto ha in programma di lanciare molto presto un nuovo crossover con range extender (EREV): il Li Auto L6. Le specifiche tecniche e i prezzi per il mercato cinese sono stati rivelati in anteprima.
Secondo quanto riportato, il nuovo L6 sarà proposto in due allestimenti (Pro e Max) e prezzi di 259.800 yuan (33.082,39 euro) e 289.800 yuan (36.902,53 euro). Il modello ha già ricevuto l'approvazione per la vendita In Cina e inoltre è stato già avvistato più volte per le strade locali sotto forma di prototipo.
FINO A 1390 KM DI AUTONOMIA COMPLESSIVA
Secondo quanto riportato, il nuovo Li Auto L6 sarà un SUV di medie/grandi dimensioni dotato di un corpo con misure di 4925 mm di lunghezza, 1960 mm di larghezza e 1735 mm di altezza, per un passo di 2920 mm e un’altezza da terra di 180 mm.
Di serie avrà la trazione integrale in configurazione dual motor mentre l'autonomia complessiva sarà di 1390 km. Non è finita qui poiché il modello sarà proposto con sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori indipendenti a cinque bracci, oltre a un sistema di smorzamento continuo CDC.
A BORDO CI SARÀ ANCHE LA GUIDA AUTONOMA
Per quanto riguarda l'abitacolo, l’L6 avrà due display da 15.7 pollici con risoluzione 3K, un impianto audio con ben 19 altoparlanti, un display head-up e un doppio caricatore wireless da 50W per smartphone compatibili. Inoltre, la variante high-end potrebbe avere anche un frigorifero.
Li Auto ha dedicato molta attenzione anche all'esperienza di guida grazie all'implementazione del sistema di guida autonoma AD Pro sul modello entry-level e di quello AD Max con sensore LiDAR nella versione top di gamma.