JuneYao Air, svelate le prime immagini ufficiali della Prius cinese
JuneYao Auto ha pubblicato in rete le prime immagini ufficiali della sua prima auto completamente elettrica: la JuneYao Air.
JuneYao Auto ha rivelato le prima immagini ufficiali della sua prima vettura: la JuneYao Air. Il nuovo EV si preannuncia come un'aggiunta significativa nel mercato dei veicoli elettrici per quanto riguarda il mercato cinese. Il suo debutto è atteso nel corso del secondo trimestre del 2024 ad un prezzo inferiore a 200.000 yuan (25.690,64 euro) mentre l’ingresso sul mercato è previsto nel 2025.
La nuiva Air è stata progettata seguendo la filosofia di design Minimalistic Aviation Aesthetics, un approccio stilistico denominato Ultimate One-Box. Questo design si distacca nettamente dai tradizionali Multi-Purpose Vehicles (MPV), come sottolineato dalla casa cinese. Alla base troviamo una piattaforma EV dedicata, interamente sviluppata dal brand del Gruppo JuneYao.
Dal punto di vista estetico, il nuovo modello adotta una forma Fastback, abbinata a maniglie delle portiere a scomparsa e ai finestrini triangolari. Altri elementi di design includono cerchi multi-razza, coda stratificata e spoiler a coda di rondine. Il passo dovrebbe essere di 2800 mm.
Il frontale della nuova JuneYao Air si distingue per i fari a LED affilati e irregolari e per la griglia chiusa di forma trapezoidale posta nella zona inferiore. Non manca un tetto panoramico, che aggiunge un ulteriore tocco di eleganza. L’auto elettrica sarà offerta in sei diverse colorazioni esterne: Bianco Nuvola, Rosa Alba, Blu Cielo, Verde Terra, Oro Alba e Nero Alba.
Per quanto riguarda l’abitacolo, le prime informazioni diffuse indicano la presenza di un, quadro strumenti con display LCD, un volante a due razze con fondo piatto e un grande schermo flottante posto al centro della plancia dedicato al sistema di infotainment. Non mancano due portabicchieri e un caricatore wireless per smartphone compatibili.
La JuneYao Air si configura come una proposta molto interessante nel crescente settore delle auto elettriche cinesi. Con il suo design ispirato a quello della Toyota Prius, le caratteristiche tecniche interessanti e una gamma di opzioni di personalizzazione, questo EV è destinato a catturare l'attenzione. Rimangono da scoprire altre informazioni importanti sulle specifiche come autonomia, motori, prestazioni, batterie e tanto altro ancora.