Cerca

Zeekr 007, prime immagini della berlina elettrica. Arriverà in Europa?

Potrebbe arrivare anche in Europa

Zeekr 007, prime immagini della berlina elettrica. Arriverà in Europa?
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 nov 2023

Zeekr ha condiviso le prime immagini teaser della sua nuova elettrica 007 le cui prevendite inizieranno il 17 novembre al Salone di Guangzhou. Per il marchio premium di Geely si tratta del quarto modello dopo 001 (anche in versione FR), X e 009. Parliamo di una berlina pensata per il mercato globale. Arriverà anche in Europa dove il costruttore è già sbarcato? Possibile anche se, al momento, non ci sono informazioni precise. Maggiori dettagli in tal senso è possibile che vengano condivisi al momento della presentazione ufficiale.

PRIMI DETTAGLI

I teaser permettono di dare un primo sguardo alla vettura e di cogliere alcuni dettagli della nuova Zeekr 007. Possiamo notare, per esempio, i gruppi ottici posteriori dalle forme sottili e a sviluppo orizzontale. Anche se la vettura non si vede chiaramente, si può notare che sul tetto è presente il LiDAR che farà parte di una ricca dotazione di sensori che permetteranno alla vettura di disporre di avanzate funzionalità di assistenza alla guida.

Secondo precedenti rapporti, la nuova Zeekr 007 dovrebbe poggiare sulla piattaforma PMA2+ che supporta un'architettura a 800 V. Le sue misure dovrebbero essere 4.865 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.450 mm altezza, con un passo di 2.928 mm. La berlina elettrica dovrebbe essere proposta con più powertrain di cui uno dotato di un motore da 150 kW (204 CV) con una coppia di 350 Nm, in grado di consentire alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Grazie all'architettura a 800 V sarà possibile ricaricare ad altissima potenza. Al riguardo, anche se non ci sono dettagli precisi, si parla di circa 30 minuti per un pieno di energia da una colonnina HPC.

Non rimane, dunque, che attendere i prossimi giorni per scoprire tutti i dettagli della nuova Zeekr 007 e capire se la potremo vedere su strada anche in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento