Lynk & Co 03 ++, debutta in Cina la nuova sportiva
Il nuovo modello sarà prodotto in numeri limitati

Lynk & Co 03 ++ è stata lanciata ufficialmente sul mercato cinese. Si tratta di una versione sportiva della Lynk & Co 03 ed è disponibile in due allestimenti. Ne saranno prodotte solo 40 unità al mese e le prime consegne sono attese per il mese di dicembre. Un modello, dunque, non pensato per i grandi volumi. I prezzi? Si parte da 285.800 yuan, cioè circa 37.460 euro.
CARATTERISTICHE
Nuova Lynk & Co 03 ++ poggia sulla piattaforma CMA che è alla base anche di diversi modelli Volvo (come la XC40). Le sue misure sono 4.697 mm lunghezza x 1.843 mm larghezza x 1.448 mm, con un passo di 2.730 mm. Il motore di questo modello, un 2 litri bi-turbo, è stato messo a punto da Powertrain Engineering Sweden (Aurobay) e dispone di una potenza di 350 CV con 450 Nm di coppia, quanto basta per accelerare da 0 a 100 km/h in 4,89 secondi. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 8 rapporti.
Il look della 03 è stato reso più aggressivo grazie alla presa di un body kit specifico che include anche un diffusore e una vistosa ala posteriore. In ogni caso, tra gli optional c'è un pacchetto che aggiunge passaruota più ampi, paraurti più sportivi ed elementi in fibra di carbonio. Come accennato all'inizio, questa sportiva è proposta in due versioni. La prima si chiama 03 + Racing e si caratterizza per la presenza della trazione integrale e di un equipaggiamento di serie particolarmente ricco.
La seconda versione, invece, si chiama 03 + TCR CYAN e riprende il nome della squadra (CYAN Racing) che ha vinto due volte il campionato WTCR. Si caratterizza per disporre della sola trazione anteriore, come l'auto da corsa del WTCR e per una dotazione più orientata alla pista e sono stati pure rimossi i sedili posteriori ed altre dotazioni "superflue" per ottenere un risparmio di peso. Presenti anche uno spoiler posteriore in fibra di carbonio e specifici pneumatici Michelin.
Il prezzo di questa versione è di 420.300 yuan, cioè circa 54.244 euro. Tra gli accessori un impianto frenante maggiorato, un rollbar e addirittura una tuta da corsa.