Chery, il marchio cinese si prepara a sbarcare in Germania
Il marchio cinese potrebbe arrivare a produrre le sue vetture in Germania

Il marchio cinese Chery si sta preparando a sbarcare anche in Germania come parte del suo piano di espansione. Secondo un rapporto della testata tedesca Wirtschaftswoche, dopo l'ingresso nei mercati di Spagna, Messico, Israele, Turchia, Kuwait, Australia e Nuova Zelanda, la casa automobilistica cinese porterà i suoi marchi Omoda, Jaecoo ed Exlantix in Germania.
MODELLI ELETTRICI ED ENDOTERMICI
A quanto pare, Chery non si focalizzerà solamente sui modelli elettrici ma proporrà pure vetture con motorizzazioni endotermiche. Secondo quanto raccontato, si partirà dalla prossima primavera quando sarà lanciato il SUV Omoda 5, prima con un propulsore endotermico e poi con un powertrain elettrico. Più avanti potrebbe arrivare anche una versione Plug-in.
In Germania arriveranno anche il SUV Jaecoo 7 e il più grande Jaecoo 8. Non è chiaro con che motorizzazioni saranno proposti ma è probabile che all'inizio siano offerti con unità endotermiche. Più avanti potrebbero arrivare quelle Plug-in. In un secondo momento, Chery introdurrà anche il marchio Exlantix che offre veicoli 100% elettrici.
In particolare, dovrebbero arrivare il SUV E0Y e la berlina E03. Entrambi solo lunghi circa 4,9 metri e dispongono di una batteria da 64 kWh (430 km di autonomia) oppure da 82 kWh (oltre 500 km). Inoltre, si parla già di una versione con un'autonomia superiore (più di 700 km) grazie ad una nuova batteria fornita da CATL.
Stando al rapporto, se Chery dovesse riuscire a ritagliarsi un suo spazio all'interno del mercato tedesco, potrebbe decidere di arrivare a produrre le sue vetture direttamente all'interno di questo Paese. Secondo quanto riferito, le trattative con i produttori locali sugli impianti di produzione sarebbero già in corso. Ricordiamo che Chery sta lavorando al debutto in Italia dove presto arriveranno i modelli Omoda 5 e Jaecoo 7.