Cerca

Zeekr 001, in arrivo la versione FR ad alte prestazioni

Le prime immagini mostrano un look molto grintoso con un body kit specifico

Zeekr 001, in arrivo la versione FR ad alte prestazioni
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 ago 2023

Zeekr, marchio premium di Geely, presto porterà al debutto una sportiva elettrica. Si chiamerà Zeekr 001 FR e le sue forme sono state anticipate da alcune immagini condivise dalla casa automobilistica cinese attraverso i suoi canali social. La sportiva sarà basata sulla Zeekr 001 che sta arrivando anche in Europa.

Come si può vedere dalle immagini, il costruttore ha modificato la sua vettura per renderla molto più grintosa. Davanti, il paraurti è stato rivisto con nuove prese d'aria. In particolare, è presente anche un nuovo splitter. Dietro, oltre allo spoiler possiamo notare un nuovo paraurti e l'ampio diffusore.

Curiosità, nel post in cui Zeekr ha condiviso le prime immagini della sua sportiva elettrica, troviamo scritto "Plaid is dull", cioè "Plaid è noioso". Sembrerebbe un riferimento alla Tesla Model S Plaid. Dunque, questa sportiva potrebbe essere in grado di offrire prestazioni simili, se non superiori, a quelle della berlina elettrica di Elon Musk.

Il costruttore cinese non ha voluto anticipare dettagli sulle specifiche tecniche. Ricordiamo che la versione dual motor della Zeekr 001 è in grado di erogare 400 kW (544 CV) con 686 Nm di coppia. Per la Zeekr 001 FR si attendono ben altri numeri, soprattutto se davvero l'obiettivo è di competere con la Tesla Model S Plaid.

Zeekr fa sapere che presto dovrebbero arrivare ulteriori dettagli su questa vettura. Secondo alcune indiscrezioni la presentazione dovrebbe tenersi durante lo Zeekr Evolution Day. L'obiettivo sarebbe quello di consegnare le prime vetture già entro la fine dell'anno. il prezzo si dovrebbe aggirare attorno a 1 milione di Yuan, cioè poco meno di 126 mila euro. Non rimane, dunque, che attendere maggiori novità su questo progetto.

Ricordiamo, infine, che l'azienda ha già iniziato a produrre i primi esemplari della Zeekr 001 per il mercato europeo. Il marchio cinese, in Italia dovrebbe debuttare nel 2025.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento