Telepass lancia Innova, il suo "tech innovation hub"
La nuova società si occuperà di infomobilità, tracciabilità dei veicoli e analisi dati

Telepass accelera sull'innovazione e lancia "Telepass Innova". Si tratta di una nuova società che svolgerà la funzione di “tech innovation hub” del Gruppo. Più nel dettaglio, questa nuova realtà concentra competenze, expertise e tecnologie dell’intero Gruppo per dare ulteriore impulso all’evoluzione e al miglioramento dei servizi, al loro ampliamento ed a una loro sempre maggiore personalizzazione, anche attraverso partnership strategiche.
Telepass Innova nasce dalla fusione per incorporazione di tre entità del Gruppo: InfoBlu, principale operatore italiano nel settore dell’infomobilità e infotraffico; KMaster, società specializzata in servizi telematici per la logistica e soluzioni di fleet management e sicurezza per la gestione di qualsiasi parco mezzi aziendale; la Smart Device Unit di Telepass che si occupa delle soluzioni per il telepedaggio.
L'obiettivo della nuova società è sviluppare soluzioni innovative per il mercato della mobilità a supporto del Gruppo Telepass e di soggetti terzi. Telepass Innova intende realizzare tale obiettivo puntando all'integrazione delle diverse competenze, valorizzando al contempo la grande mole di dati a sua disposizione. Sulla nascita di questa nuova realtà, Telepass aggiunge:
L’operazione ha una importante valenza industriale grazie alla creazione di una società che accelera il percorso di crescita e di sviluppo del Gruppo nei servizi connessi alla mobilità urbana ed extraurbana, nonché in quelli di telematica. Telepass, ulteriormente rafforzata a valle di questa operazione, continua a garantire ai clienti privati e business l’accesso in modo semplice, veloce e sicuro a un’ampia gamma di servizi di mobilità.