Enel X Way porta la ricarica per le auto elettriche nei parcheggi di Saba
Dopo Spagna, Portogallo e Cile, estesa anche all’Italia la partnership tra le due aziende

Enel X Way continua con il suo lavoro di dotare l’Italia di una capillare infrastruttura per la ricarica delle auto elettriche, fondamentale per spingere sulla diffusione di queste vetture. I parcheggi sono luoghi ideali dove poter installare punti di rifornimento di energia. Proprio per questo, la società del Gruppo Enel che si occupa di mobilità sostenibile ha rafforzato la collaborazione con Saba, uno dei più importanti operatori specializzati nella gestione di parcheggi pubblici.
IL PROGETTO
Dunque, dopo Spagna, Portogallo e Cile, è stata estesa anche all’Italia la partnership tra le due aziende. Più nel dettaglio, questa collaborazione ha permesso l’installazione di 51 infrastrutture di ricarica in 17 parcheggi gestiti da Saba in tutto il Paese. Nello specifico, sono state installate le Waybox, stazioni di ricarica da 7,4 kW di potenza in corrente alternata.
In ogni parcheggio di Saba interessato dalla collaborazione ne sono state installate tre già attive e prenotabili dagli utenti comodamente dall’app Enel X Way.
Dove si trovano questi parcheggi gestiti da Saba dotati dei punti di ricarica di Enel X Way? L’elenco è il seguente.
- Genova – San Martino
- Milano – Comasina
- Trieste – Maggiore | Silos
- Mestre – Stazione
- Verona – Arena | Arsenale
- Bologna – S. Orsola Malpighi
- Pisa – Vittorio Emanuele II
- Perugia – Piazza Partigiani | Piazzale Europa
- Ascoli Piceno – Torricella
- Assisi – Giovanni Paolo II
- Roma – Cola di Rienzo
- Bari – Porto
- Cosenza – I Due Fiumi
- Sassari – Emiciclo Garibaldi