Cerca

AEHRA, la nuova berlina elettrica sarà svelata al MIMO

Avrà prestazioni quasi da supercar

AEHRA, la nuova berlina elettrica sarà svelata al MIMO
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mag 2023

Nel novembre del 2022, AEHRA, la startup che punta a voler diventare un marchio premium di auto elettriche, aveva svelato il suo primo modello, un SUV di circa 5,1 metri di lunghezza che potrà disporre di un powertrain con una potenza compresa tra 550 e 600 kW. Grazie all'utilizzo di batterie di nuova generazione di cui la società ha parlato proprio di recente, l'obiettivo è quello di arrivare ad offrire un modello in grado di disporre di 800 km di autonomia.

Durante la presentazione del SUV, l'azienda aveva fatto sapere che nel 2023 sarebbe stato svelato il suo secondo modello, una berlina. Il momento di scoprire anche questo secondo veicolo elettrico sta per arrivare. In occasione della prossima edizione di MIMO, all’autodromo di Monza, venerdì 16 giugno alle ore 10, l'azienda presenterà tale nuova vettura a batteria.

L'azienda ha pure condiviso alcuni teaser che mostrano alcuni dettagli del design della berlina. A quanto pare, questo modello il cui nome non è ancora stato rivelato, potrà contare, secondo il marchio, su linee da sportiva. Non sappiamo nulla sulle specifiche tecniche ma visto che poggerà sulla medesima piattaforma del SUV, è probabile che possa disporre del medesimo powertrain.

I motori elettrici saranno alimentati da un pacco batteria di nuova generazione che potrà essere riparato, frutto della collaborazione tra AEHRA e il Gruppo austriaco MIBA. La casa automobilistica descrive così il suo futuro nuovo modello elettrico.

Una berlina che al pari del SUV, presentato lo scorso novembre a Milano, scommette sul made in Italy declinato attraverso un design innovativo che somma elementi delle supercar con altri attinti dal mondo sportivo e dell’aeronautica. Il risultato è una vettura che raccorda il lusso con la sportività, l'estetica con la funzionalità.

Non rimane, dunque, che attendere un paio di settimane per scoprire tutti i segreti di questa berlina elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento